Intervistato dal canale YouTube ‘Mas que Pelotas’, il centrocampista del Parma Adrian Bernabé ha parlato della vittoria delle Olimpiadi con la sua Spagna, oltre che fare cenno alla sua traiettoria ascendente che lo ha portato a giocare in Serie A con i crociati: “Vincere le Olimpiadi è una cosa bellissima, sin da bambino sogni di partecipare alle Olimpiadi se ti piace lo sport e vincere l’oro non è una cosa che succede tutti i giorni, con il tempo mi renderò conto della cosa che abbiamo fatto.
Quando hanno segnato il 3-3 io ero in campo, loro erano una squadra più fisica di noi. Giocavo basso, ma anche nei supplementari stavamo giocando con cinque giocatori offensivi, le indicazioni erano di tenere il pallone il più possibile perché eravamo stanchi. Ci siamo allenati molto, il mio passaggio è stato buono però avevo anche compagni molto buoni. La medaglia l’ho portata con me a Parma, mi hanno chiesto di portarla per farla vedere. È una cosa speciale, ha un valore importante per me, la terrò con cura”.
“Sono rientrato lo scorso mercoledì e sono andato subito ad allenarmi perché dovevamo giocare contro la Fiorentina. Il risultato può essere letto come positivo perché la Fiorentina è un’ottima squadra ma per come è andata la partita ma avremmo potuto vincere, specie nel primo tempo dove abbiamo avuto 4-5 occasioni per segnare. Ci insegna qualcosa, in Serie A se perdoni ti complichi la vita. Abbiamo praticamente lo stesso gruppo dell’anno scorso, con 3-4 giocatori nuovi. La struttura e i compagni sono gli stessi, il livello è aumentato. L’obiettivo principale è salvarsi. Siamo un gruppo molto giovane, che deve imparare, siamo un gruppo che cambia molto come stili di gioco. Ci divertiamo, mettiamo tanti uomini in attacco. Mi piacerebbe arrivare più in alto possibile ma l’obiettivo realista è salvarsi ovviamente”.
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…