FIORENTINA-AKADEMIA PUSKAS 3-3, le pagelle di Stefano Borgi.
DE GEA: 5,5 non arriva sul rigore per una questione di millimetri, sul destro vincente di Soisalo invece si butta nettamente in ritardo. Al 79′ torna il De Gea di Manchester e vola. Incolpevole sul gol del 3-3.
QUARTA: 7 qualche errore tecnico, di appoggio, inconsueti per lui. Questo nel primo tempo. Nel secondo, invece, l’argentino neo capitano cresce a dismisura. Suona la carica, trova il gol del 2-2, è il migliore in campo.
PONGRACIC: 5 non si può far saltare un uomo solo in mezzo all’area a tre minuti dalla fine.
RANIERI: 5 idem con patate.
KAYODE: 4,5 peggio di così non poteva cominciare. In 12 minuti un rigore provocato ingenuamente, un “assist” involontario ma sanguinoso per il 2-0 dell’Akademia Puskas. Poi s’impegna, cerca di riscattarsi, ma ormai la frittata è fatta. (dal 46′ DODÒ): 6,5 la differenza c’è e si vede.
BIANCO: 6 il rigore dell’1-0 del Puskas è per metà colpa sua, con un tocco maldestro che mette in difficoltà Kayode. Certo la traversa del 42′ trema ancora, e cresce nella ripresa. (dal 65′ AMRABAT): 6 bene nel recupero palla.
MANDRAGORA: 5 come al solito lento nel dare palla, nell’incedere, nel proporsi. E poi mai un’iniziativa…
PARISI: 6+ nel primo tempo è fra i più intraprendenti, suo l’assist del 47′ per il gol di Sottil. Benino anche nella ripresa.
COLPANI: 5 falcata elegante, progressione importante, al 4′ e suo il primo tiro della partita… parato. Però è leggero, quasi lezioso, certamente in ritardo di condizione.(dal 55′ IKONÈ): 4,5 non c’è niente da fare, il francese è questo è per sempre sarà questo. Tecnico, veloce, brillante… sprecone, inconcludente, calcisticamente poco intelligente. Mezzo voto in più per l’assist sul gol di Kean.
SOTTIL: 7 buoni spunti, tanto movimento e la perla del destro al giro dell’1-2. (dal 76′ KOUAMÈ): 5 perde Golla per il 3-3 finale. Distrazione fatale.
BELTRAN: 5 anche lui, come Colpani, sembra leggero. E per lui, dopo il campionato scorso, non è una novità.
(dal 46′ KEAN): 6,5 pronti via e sfiora subito il pareggio (miracolo del numero 1 ungherese). Al 75′ invece esplode un destro rasoterra che vale il 3-2 ed un fondamentale ritorno al gol.
All. PALLADINO: 5 troppi errori, troppe distrazioni. La squadra non è tranquilla. Speriamo sia solo l’inizio.
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…