Nella cornice magica dello stadio Olimpico, Roma ed Empoli si sfidano nel posticipo della seconda giornata di Serie A. De Rossi sceglie Dybala dal primo minuto dopo essere stato a un passo dall’addio, la Joya è rimasto e vuole essere decisivo fin da subito. A completare il tridente Soulè e Dovbyk. L’Empoli non intende essere la vittima sacrificale, D’Aversa sceglie il doppio centravanti con l’ex Solbakken e Colombo. Giallorossi che partono forte prima con Pellegrini che al terzo minuto sfiora il gol con tiro a giro, palla che esce di poco. Poi con Dovbyk, che si libera di due difensori e conclude verso la porta, una deviazione salva il portiere dell’Empoli. Reazione dei toscani affidata a Fazzini che al minuto 9 si fa tutto il campo arriva al limite dell’area e conclude di poco a lato. Appena un minuto dopo Gyasi di testa spreca malamente una grande occasione per trovare il gol del vantaggio. Roma che domina sul piano del possesso, Empoli che in ripartenza fa male. Al 20’ minuto Colombo centra la traversa a porta vuota dopo il miracolo di Svilar su Fazzini. Roma che si rivede al tramonto del primo tempo, Dybala sforna un assist al bacio per l’inserimento di Pellegrini che di testa impegna Vasquez. Nel recupero arriva la doccia fredda per la Roma, Pezzella crossa in mezzo per Colombo che spizza sul secondo palo dove arriva Gyasi che batte Svilar per l’1 a 0 dell’Empoli. Arriva il duplice fischio di Zufferli ospiti in vantaggio all’Olimpico.
Inizia la ripresa primo cambio per la Roma, fuori Celik dentro Zalewski, giallorossi a trazione anteriore.
Roma che parte forte alla ricerca del pareggio, Pellegrini spacca la traversa con una conclusione violentissima che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta Mancini centra il legno. Si accende Dybala al minuto 56, la Joya si inserisce centralmente e conclude verso la porta nonostante la pressione di tre giocatori dell’Empoli, palla fuori.
Primo cambio per l’Empoli: dentro Esposito, fuori Solbakken. All’ora di gioco calcio di rigore per l’Empoli! Paredes stende in area il neo entrato Esposito, dagli 11 metri Colombo spiazza Svilar è 2 a 0 all’Olimpico. Doppio cambio per i giallorossi fuori Paredes e Cristante dentro Le Fee e Baldanzi. Forcing totale della Roma alla ricerca del gol dell’1 a 2, l’Empoli si difende bene. Al 72’ spunto di Le Fee che al limite dell’area converge e prova la conclusione che arriva debole tra le braccia di Vasquez. Cambia ancora la Roma fuori uno spento Soulè, dentro Shomurodov. Ed è proprio l’uzbeko a ridare speranze alla Roma che di testa batte Vasquez. Cambia tutto all’Olimpico ancora Shomurodov nuovamente di testa ma stavolta Vasquez respinge. Dal corner seguente Dybala per Dovbyk blocca ancora il portiere dell’Empoli. Ultimi cambi in casa Empoli: fuori Colombo e Fazzini dentro Ekong e Stojanovic. 6 minuti di recupero. Dybala centra il palo! La Joya si gira al limite e col mancino sfiora il gol del pareggio. L’Empoli va vicino al tris con con Esposito dopo il grande guizzo di Ekong, Svilar respinge. Finisce così l’Empoli sbanca l’Olimpico Gyasi e Colombo stendono i giallorossi.
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…