De Rossi sulla cessione di Bove: “Mi dispiace ma sono stato chiaro con lui, non potevo garantirgli lo spazio. So che lui…”

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, è così intervenuto in conferenza stampa sull’addio di Edoardo Bove: “Mi dispiace che sia andato via, ma anche lui non l’ho bloccato. Con lui sono stato chiaro. Con lui, con Bryan Cristante, con Lorenzo Pellegrini e con Leandro Paredes: gli ho detto che avevo l’intenzione di mettere dentro un altro paio di centrocampisti un po’ più dinamici, con grande gamba e quindi probabilmente ci sarebbe stato meno spazio. Già lo spazio che aveva avuto l’altro anno con me per lui non era sufficiente. So che con me lui ha giocato molto meno rispetto a Mourinho. Per questo ha avuto bisogno di parlare con me e dirmi che aveva bisogno di giocare. Ma io non potevo garantirgli questo spazio, quindi è andato a cercare un’altra soluzione.

Dispiace perché è un giocatore forte, positivo educato e legato a questo ambiente e a questa squadra. Dispiace sempre, però poi devo fare delle scelte e non posso pensare solo a se un giocatore mi sta simpatico o alla paura che un giocatore possa diventare molto forte, come sono diventati Frattesi, Calafiori ecc.. Devo prendermi le mie responsabilità, e in questo caso spero quasi di aver sbagliato perché Edoardo si merita di entrare in nazionale. Credo che sia in prestito quindi nulla è definitivo. Rimango con l’abbraccio che ci siamo dati e spero che ci sia quel tipo di affetto là fra di noi”.

https://goalist.it/2024/08/31/lazio-milan-formazioni-ufficiali-ce-tchaouna-nei-biancocelesti-out-theo-e-leao-nei-rossoneri