È morto all’età di 39 anni l’ex difensore ivoriano Souleymane ‘Sol’ Bamba. Ne danno notizia i club di calcio in cui ha militato, tra cui il Palermo. La società rosanero “con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa” del giocatore, si legge sull’account X della squadra siciliana.
L’ex nazionale aveva sconfitto il cancro per riprendere la sua carriera da giocatore. Bamba stava lavorando con lo staff tecnico della squadra turca Adanaspor quando si è sentito male venerdì. “Il nostro direttore tecnico si è ammalato prima della partita contro il Manisa ed è stato portato” in ospedale e “purtroppo lì ha perso la sua battaglia per la vita”, ha affermato il club di Adana in un comunicato sui social media.
All’ex calciatore era stato diagnosticato un linfoma non-Hodgkin nel 2021 mentre era al Cardiff City; era stato dichiarato guarito dal cancro dopo un ciclo di chemioterapia ed era tornato a giocare di nuovo per il club gallese e poi per il Middlesbrough.
Nato in Francia, Bamba ha iniziato la sua carriera da giocatore al Paris St Germain, prima di trasferirsi in Scozia. Ha aiutato il Dunfermline a raggiungere la finale della coppa scozzese, prima di trasferirsi all’Hibernian e poi al Leicester nel 2011. Dopo periodi in Turchia e in Italia si è unito al Leeds, dove è stato capitano del club. Bamba ha rappresentato la Costa d’Avorio alle Olimpiadi del 2008 e ha giocato nella Coppa d’Africa del 2012, con un totale di 46 presenze internazionali.
Fonte: Sportmediaset
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…