Goalist bet assist

Si salvano Kean e Gosens (solo per il gol del pareggio). Per il resto buio totale

FIORENTINA-MONZA 2-2, le pagelle di Stefano Borgi.

TERRACCIANO: 5  il destro di Djuric è vero che è dall’area piccola, ma è altrettanto vero che era parabile… parabilissimo. Idem con patate sul 2-0 di Maldini, un destro dai 20 metri apparso nin irresistibile. Meglio, ancora su Maldini, quando a fine primo tempo devia sul palo il gol del 3-0. La differenza c’è, e si vede… 

COMUZZO: 5,5  Kyriakopulos lo scherza in velocità, e serve a Maldini l’assist per il gol del 2-0. Il ragazzo ce la mette tutta (e ci mancherebbe), ma abbiamo l’impressione che non basti…  (dal 79′ QUARTA): S.V.

RANIERI: 5  centralmente il Monza entra come una lama nel burro. Davanti, invece, di testa manda in gol Moise Kean. Ahimè, la media non fa pari… 

BIRAGHI: 5  va bene il piede educato, vanno bene le punizioni, vanno bene i calci d’angolo, ma Bhiraghi difensore non sta nè in cielo nè in terra. La dormita sul gol di Djuric (e far segnare il lungagnone serdi piede ce ne vuole) è imperdonabile. Poi niente di buono. 

DODÒ: 5  il brasiliano soffre la maratona di Budapest, anche lui si fa infilare da Kyriakopulos sul gol di Maldini. 

CATALDI: 6  l’ex-Lazio si piazza in cabina di regia, tocchetta a centrocampo, trova spazi che velocizzano la manovra. È il metronomo che ci voleva, se poi sarà un valore aggiunto… vedremo. (dal 58′ ADLÌ): 6  sostituisce Cataldi nel ruolo di regista, si salva col calcio d’angolo che serve a Gosens il gol del pareggio.

MANDRAGORA: 5  si vede solo per un’ammonizione a metà primo tempo. (dal 57′ BOVE): 5  inesistente. Anzi… 

GOSENS: 6  gettato in campo senza paracadute, il tedesco non comincia neanche male. È lui a duellare con Djuric nel gioco aereo. Poi si spegne piano piano. Però la testata vincente del 96′ annulla tutto. 

COLPANI: 4,5  una domanda ovvia sarebbe: “ma è lui o il gemello scarso?” Il valore non si discute, il rendimento eccome. (dal 58′ IKONÈ): 5,5  il tiro a dir poco telefonato del 76′ è il manifesto (oramai da tre anni) del francese. Nel finale, comunque, si rende utile.

BELTRAN: 5  l’argentino fa quello che faceva con Italiano, arretra in cerca di gloria anche se tocca qualche pallone in più del solito. Però (come con Italiano) non incide. Esce dopo aver sparacchiato in curva un destro invitante. (dal 57′ KOUAMÈ): 5,5  per essere vivo… è vivo. Come sempre. Come sempre confusionario anche se volenteroso. 

KEAN: 6,5  niente da dire, non ci fosse lui… lotta e sgomita nel mezzo a tre, piazza la zampata vincente che squarcia un pomeriggio altrimenti buio. Cala nella ripresa, anche se al 90′ ha l’occasione della vita ma è sfortunato. La sufficienza c’è tutta.

All. PALLADINO: 5  voto che diamo alla fine del primo tempo. E questo resterà, a prescindere dal risultato finale. Non si può schierare una difesa a tre con Biraghi difensore. Punto. 

https://goalist.it/2024/09/01/rimonta-fiorentina-gosens-al-96-regala-il-2-2-contro-il-monza-al-franchi-nel-maxi-recupero-gol-allesordio-per-il-tedesco
admin

Recent Posts

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

2 ore ago

Palermo in lacrime: il comunicato ufficiale è una mazzata | Addio in stile Edinson Cavani

E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…

5 ore ago

Emergenza Juve: chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic? Le idee di Thiago Motta per la sfida contro il Milan

Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…

7 ore ago

La Stampa: “Zirkzee ha nostalgia di Thiago Motta, si è offerto alla Juventus per gennaio”

Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…

8 ore ago

Inter, Mkhitaryan: “Finale di Champions? Ci crediamo. Campionato? Dobbiamo fare meglio, sono fiducioso”

Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…

9 ore ago

Sospiro di sollievo per l’Inter: escluse lesioni per Calhanoglu, tornerà contro il Lipsia in Champions

Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…

9 ore ago