News

Juve, sentite Szczesny: “Non mi sarei aspettato di trovarmi fuori dal progetto. E’ stata una scelta della società…”

L’ex portiere bianconero ha svelato dei dettagli inediti in merito al suo addio alla Vecchia Signora

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli Rome, Italy, April 08, 2023, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Juventus FC Image shows: Wojciech Szczęsny of Juventus F.C. during the 29th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs Juventus F.C. on April 8, 2023 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. LiveMedia – World Copyright

Wojciech Szczesny è tornato a parlare dopo aver annunciato l’inatteso ritiro dal calcio giocato lo scorso 27 agosto, all’età di 34 anni. Il focus dell’intervento del portiere polacco è stato soprattutto l’addio alla Juventus, svelando retroscena inediti sul canale YouTube di Luca Toselli.

Le parole del classe 1990: “Queste sette stagioni sono state una sfida personale non semplice. Quando ti capita l’avventura della vita e fai così bene è una sensazione bellissima. Avrei voluto aiutare la squadra anche quest’anno, ma questo non dipende da me.

Non mi aspettavo però di trovarmi fuori dal progetto, non l’avrei mai immaginato. Ho parlato molto sinceramente con il d.s. Giuntoli all’inizio della scorsa stagione, quando dovevamo discutere del rinnovo. Ci siamo seduti in una stanza per tre minuti. Gli ho detto che alla fine della stagione 24/25 mi sarei ritirato. Poi ho iniziato a leggere sui giornali le notizie che parlavano della trattativa tra il club e Di Gregorio.

Stimo Di Gregorio. Potevo immaginare uno scenario in cui Perin voleva andare via e lui era il secondo. Dopo la fine della stagione scorsa ero convinto di restare. Sentivo le notizie della trattativa con l’ex Monza, ma non mi aspettavo di restare fuori dal progetto. Quando l’affare si è chiuso allora abbiamo discusso della risoluzione. È stata una scelta della società, non la condivido ma l’accetto“.

LEGGI ANCHE, La Roma mette a punto la difesa: Hummels è sbarcato a Fiumicino. E sullo sfondo resta vivo il sogno Manolas bis