News

Inter e Milan ancora insieme? Previsto un incontro con il sindaco Sala per discutere la ristrutturazione di San Siro

Le due società meneghine potrebbero continuare a condividere la struttura. Due le strade percorribili: ristrutturare San Siro o costruire congiuntamente un nuovo impianto nell’Hinterland.

Fonte Foto: sansirostadium.com

Scrive il Corriere della Sera, Inter e Milan continueranno a condividere l’impianto, anche se resta ancora da capire dove. Costruire un nuovo stadio di fianco a San Siro non è un’opzione possibile, ma ristrutturarlo, seguendo il progetto di WeBuild, potrebbe essere una soluzione concreta.

Le società meneghine si presenteranno venerdì 13 settembre all’incontro con il sindaco Beppe Sala per continuare a parlare della ristrutturazione del ‘Meazza’, anche se resta l’incognita costi, che potrebbero essere più elevati da quelli presentati nelle scorse settimane: l’investimento complessivo ammonterebbe a circa 700 milioni di euro e non a 400.

E allora i club potrebbero optare per la costruzione di un nuovo impianto insieme, a San Donato, Rozzano o altrove. Nonostante il Milan sia già molto avanti con il progetto, proprio a San Donato Milanese, l’ipotesi di edificare indipendentemente ‘ognuno la propria casa‘ resta difficilmente percorribile, poiché le spese potrebbero addirittura superare la soglia del miliardo di euro.

LEGGI ANCHE, Balotelli squadra cercasi: “Mi piacerebbe restare in Italia. Nazionale? Al momento non ci penso”