L’ex Juve Bentancur rischia 12 giornate di squalifica. E’ accusato di aver rivolto frasi razziste nei confronti di Son
Rodrigo Bentancur, vecchia conoscenza della Serie A in maglia bianconera, è finito nel mirino della Football Association.
Il centrocampista del Tottenham è incriminato di aver rivolto frasi discriminatorie nei confronti del compagno di squadra Heung-min Son e dell’intero popolo sudcoreano. Lo scorso giugno, nel corso di un’intervista sulla TV uruguaiana, Bentancur affermò che ‘i sudcoreani sembrano tutti uguali‘.
Parole mal digerite dalla stella degli Spurs, proveniente proprio dallo Stato dell’Asia Orientale, che ha ritenuto la frase dell’ex Boca ‘uno scherzo molto brutto‘. Nonostante le scuse dell’ex Boca, la nota diffusa dalla FA in merito all’accaduto, non lascia spazio ad interpretazioni: “Rodrigo Bentancur è stato accusato di una presunta violazione della regola E3 della FA per cattiva condotta in relazione a un’intervista ai media…Si sostiene inoltre che ciò costituisca una ‘violazione aggravata‘, poiché includeva un riferimento, espresso o implicito, alla nazionalità e/o alla razza e/o all’origine etnica“.
Ora spetterà ai vertici federali inglesi decidere: l’ex Juventus rischia da 6 a 12 turni di squalifica.