L’Atalanta di Gasperini alla prima nel rinnovato Gewiss Stadium di Bergamo ospita la Fiorentina di Palladino. Viola ancora a caccia della prima vittoria in Serie A da quando c’è il tecnico partenopeo alla guida. La Dea proviene da una vittoria e due sconfitte consecutive, la viola da tutti pareggi, è dunque ancora imbattuta in quest’inizio di stagione.
PRIMO TEMPO- Si parte! Nei primi minuti di gioco partita tranquilla, squadre che si studiano a vicenda. All’8′ il primo squillo è della Fiorentina con Mandragora che prova la conclusione al volo dalla distanza, in tuffo respinge Carnesecchi. Al 15′ è la Fiorentina a trovare il vantaggio da corner, ribattuta di Martinez Quarta che sorprende Carnesecchi. Al 16′ Bove fa fallo su Ederson, Sacchi estrae il cartellino giallo. Al 21′ l’Atalanta pareggia i conti! Assist di Lookman perfetto per Retegui che scavalca Ranieri e firma l’1-1. Al 27′ Hien ammonito per fallo su Colpani. Ma al 32′ la Fiorentina torna nuovamente avanti, Kean segna su assist di Gosens. Al 44′ Mandragora viene ammonito. Al 45′ De Ketelaere acciuffa il 2-2 per l’Atalanta. Ma è al 46′ che Lookman fa esplodere il Gewiss Stadium! Ottima azione personale del nigeriano che la ribalta su assist di De Ketelaere.
SECONDO TEMPO- Al 46′ fuori Hien, al suo posto Brescianini. Al 48′ Bellanova fa tutto da solo, De Gea si salva, pallone che termina di poco a lato. Al 49′ ancora squillo della Dea con Lookman, palla a lato. Al 50′ Kean prova il tiro a giro, palla che finisce a lato. Al 62′ doppio cambio Fiorentina, dentro Ikoné e Richardson, fuori Mandragora e Colpani. Al 67′ Richardson si prende il giallo per fallo su Brescianini. Al 70′ Pasalic in, Retegui out. Zappacosta entra per Ruggeri. Al 74′ dentro Sottil e Adli, fuori Cataldi e Bove. Al 75′ salva De Gea su De Ketelaere! La Fiorentina resta in partita. All’81’ dentro Pongracic per Ranieri. All’82’ Zappacosta si prende il giallo. All’86’ brivido per l’Atalanta, Carnesecchi si salva.
CURIOSITÀ- Moise Kean ha trovato il gol per due partite di fila in Serie A per la prima volta da novembre 2022 (giocava con la maglia della Juventus). Ademola Lookman si conferma bestia nera della Fiorentina, oggi ha trovato il suo quarto gol contro i viola.
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…