Parma, Pecchia: “L’Udinese ha meritato. Nel nostro dna abbiamo la voglia di giocare. Keita? Troppa voglia di fare”

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha così parlato ai microfoni di DAZN: “Sì, è stata una buona partita da parte nostra, soprattutto nella prima parte. Voglia di giocare, di andare a ricercare il gol. Ancora una volta, buon approccio e nella prima parte riusciamo a trovare il gol. Poi nel secondo tempo l’Udinese, ma già nella prima parte era in campo con incisività, è una squadra che ci è venuta addosso e ha riaperto la partita. Poi l’ha vinta. Noi ci abbiamo messo tanta energia per quello che potevamo fare, però l’Udinese nella seconda parte ha vinto anche quello che c’era bisogno di fare in mezzo al campo, un po’ di lavoro sporco, di struttura e noi lì abbiamo subito e da lì poi è iniziata una partita diversa.

Diciamo tante piccole cose, la prestazione non è solo lo sviluppo, c’è la seconda palla, c’è il pressing, ci sono un po’ tante cose e noi nella prima parte l’abbiamo fatto veramente molto bene perché quando c’era da lavorare sporco e l’abbiamo fatto, quando dovevamo sviluppare in quella zona sapevamo che potevamo trovare spazio e lì l’abbiamo approfittato, l’abbiamo fatto anche molto bene. Nel secondo tempo, qualche palla in più persa, qualche riaggressione in meno, qualche pressione con i tempi sbagliati e poi la prestazione prende un’altra piega. Però nei ragazzi mi è piaciuto anche verso la fine quando non ne avevamo più, quella voglia di andare a ricercare qualcosa anche di sporco. Anche l’abbraccio finale con il nostro pubblico è stata una cosa molto positiva.

Abbiamo voglia e anche nel nostro DNA di voler giocare, di voler provare delle giocate, anche il gol che viene, il secondo gol di Bonny è molto bello, si è mosso molto bene. Ai giocatori viene chiesto sempre qualcosa in più, di fare una scelta giusta e bisogna mettere in conto anche che poi qualche volta qualche scelta non è giusta. Keita? C’è poco da dire, insomma, mi dispiace, tradito anche dalla voglia di dare qualcosa in più, però, insomma, abbiamo tempo per parlare, per rasserenarsi, insomma. Sono cose che capitano chiaramente in una partita di calcio”.

https://goalist.it/2024/09/16/thauvin-con-la-sua-doppietta-ribalta-il-parma-finisce-3-2-per-i-friulani-bianconeri-primi-in-classifica
Lisa Grelloni

Recent Posts

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

40 minuti ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

14 ore ago

Palermo in lacrime: il comunicato ufficiale è una mazzata | Addio in stile Edinson Cavani

E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…

17 ore ago

Emergenza Juve: chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic? Le idee di Thiago Motta per la sfida contro il Milan

Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…

18 ore ago

La Stampa: “Zirkzee ha nostalgia di Thiago Motta, si è offerto alla Juventus per gennaio”

Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…

20 ore ago

Inter, Mkhitaryan: “Finale di Champions? Ci crediamo. Campionato? Dobbiamo fare meglio, sono fiducioso”

Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…

20 ore ago