L’attesa è spasmodica in città, il Bologna è pronto per l’esordio assoluto in Champions League e al Dall’Ara per una serata storica arriva lo Shakhtar Donetsk. “Sarà un percorso bellissimo da affrontare – ha commentato il tecnico Vincenzo Italiano -. Per molti sarà una prima volta, ma ci faremo trovare pronti. Non siamo arrivati in Champions League per fare le comparse. L’emozione è tantissima, ma vogliamo mettere in difficoltà tutte le avversarie anche se il livello è molto alto. Con questo formato però abbiamo la possibilità, soprattutto in casa, di farci valere e lo faremo”.
La stagione del Bologna non è iniziata nel migliore dei modi in campionato dove il successo tarda ad arrivare e sono solo tre i punti dopo le prime quattro giornate: “Dobbiamo trarre indicazioni positive nel nostro nuovo percorso e gli ultimi 20 minuti contro il Como è una di queste perché ha mostrato un gruppo unito e solido, capace di raddrizzare una partita nata male. In casa abbiamo fatto bene, mentre in trasferta concediamo troppi errori e ripartenze” ha continuato Italiano.
Il lavoro da fare è ancora lungo, ma l’appuntamento in Champions League è già uno step importante: “Abbiamo ancora alti e bassi, ho visto situazioni provate e altre in cui ho capito che non abbiamo ancora amalgamato alcuni concetti che vorrei. Due mesi sono pochi per dare la propria impronta a una squadra, considerando anche infortuni e pausa nazionali. Dovremo interpretare meglio le partite. Il nostro pubblico vuole vedere impegno, sacrificio e bel gioco: è un obbligo per noi mostrare tutto questo”.
Il primo avversario è lo Shakhtar: “Sono una squadra giovane che gioca in maniera offensiva, con nazionali di valore. Dovremo essere aggressivi e lavorare bene nell’1 contro 1, evitando gli errori al massimo”.
Fonte: Sportmediaset
Il Milan sembra già fuori dalla lotta scudetto, ed ora sembra ufficiale. Per quest'anno Fonseca…
Lo stranissimo ed inquietantissimo video non sono piaciuti per niente a Mister Conte. La reazione…
La Lazio si prende i tre punti con un Bologna in 10. Il treno di…
Il bomber belga mette la firma sul trionfo azzurro proprio contro la sua ex squadra.…
Assenza importante per Baroni. Italiano vuole (e deve) far punti per non perdere treni importanti…
Purtroppo ha subìto un trattamento indegno e da "ex calciatore". E' stato punito passando l'intera…