Il Milan di Pioli oggi alle 21:00 ospita a San Siro il Liverpool di Slot e dell’ex Juve Chiesa, trasferitosi in Inghilterra in estate. Parte oggi per la squadra rossonera la nuova Champions League rivoluzionata nel suo format. La Juventus, poco prima, all’Allianz Stadium ha battuto 3-1 il PSV.
PRIMO TEMPO- Al 2′ chance per il Milan, Reijnders scappa, Alisson esce a vuoto, salva il difensore del Liverpool ma l’azione è in fuorigioco. Al 3′ Pulisic fa esplodere San Siro, Milan subito in vantaggio! Sbagliano l’uscita gli inglesi, decisivo l’assist di Morata che fa galoppare l’attaccante americano in profondità sulla destra. Alisson viene trafitto dal diagonale. Problema alla gamba destra per Maignan, il portiere francese si ferma e tiene in apprensione i tifosi rossoneri. Il Milan di Fonseca spinge soprattutto sulle fasce, cercando di liberare la velocità di Leao. Al 13′ Pulisic dentro di prima in profondità per Morata, chiude il difensore dei Reds. Al 14′ il Milan ci prova con un tiro da dentro l’area di Morata, Van Dijk salva chiudendo la conclusione e sventando così il pericolo. Al 15′ il Liverpool si fa vedere con Salah, cross sul secondo palo sul quale nessuno riesce a mettere in rete. Al 17′ spavento per il Milan! Gran botta di Salah che si stampa sulla traversa, Maignan non sarebbe riuscito ad intervenire. Al 22′ cartellino giallo per Calabria. Il capitano dei rossoneri è entrato in ritardo, in scivolata, su Gakpo. Al 23′ punizione dentro di Gakpo per Konaté che anticipa l’uscita di Maignan e firma l’1-1. Il Milan da qualche minuto è entrato in difficoltà per il pressing del club inglese. Al 26′ Mac Allister dentro per Diogo Jota che si divora il gol del vantaggio per il Liverpool. Il Milan in questa fase fatica a trovare le giuste misure per creare occasioni da gol. Al 29′ Gakpo va alla conclusione, salva Maignan, poi sulla ribattuta va alla conclusione Salah che colpisce ancora una volta la traversa, fortunato il portiere francese nella circostanza. Al 31′ Fofana ammonito per fallo prolungato su Salah. Al 36′ si ferma nuovamente Maignan, che accusa nuovamente il problema fisico. Al 40′ Mac Allister allarga sulla destra per Salah che si accentra e va alla conclusione sul primo palo, chiude in angolo il portiere francese. Al 41′ corner battuto dentro, sul pallone si avventa Van Dijk che svetta anticipando Maignan e segna così il 2-0. Non può far nulla il portiere rossonero. Maignan lascia il campo zoppicando, da capire se stringerà ancora i denti per restare nella gara.
SECONDO TEMPO- Al 48′ occasione per il Liverpool! Gakpro dentro per Diogo Jota, salva Maignan immolandosi sul pallone. Il francese viene colpito da Tomori e da Jota. Al 48′ Maignan non ce la fa ed è costretto a chiedere il cambio per l’infortunio subito, al suo posto il 18enne Torriani, il quale debutta in Champions League. Il portiere francese lascia il campo in lacrime. Al 53′ ammonito Mac Allister per fallo da dietro su Fofana. Al 56′ Szoboszlai va alla conclusione, Torriani para senza alcun problema. Al 59′ Pavlovic dentro per Morata che aggancia il pallone, l’arbitro fischia fallo in attacco per mano dello spagnolo. Al 60′ ammonito Fonseca per proteste. Al 64′ pericolosa la squadra di Slot. Al 66′ ottimo pallone di Theo Hernandez dentro per Morata, il 7 del Milan non riesce ad arrivare sulla sfera. Al 67′ il Liverpool cala il tris, Gakpo scappa e mette dentro per Szoboszlai che firma il 3-1. Il Milan non riesce più a creare azioni pericolosi, Liverpool bravo ad interrompere le geometrie dei rossoneri. Al 73′ Leao va via sulla sinistra e poi la mette dentro, chiude il Liverpool in angolo. Al 75′ Van Dijk prova un altro colpo di testa da corner. All’81’ ammonito Konaté per fallo su Abraham. All’85’ Theo Hernandez tenta la conclusione dalla distanza, palla di poco a lato. Spinge il Milan in questi minuti finali della seconda frazione di gioco. All’88’ Gabbia prova il colpo di testa vincente. Al 92′ debutta Chiesa con la maglia dei Reds. Allo scadere Leao colpisce il palo che gli nega il gol del 2-3. Dopo 6′ di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro, a San Siro finisce 1-3.
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …