Un buon Bologna spreca le occasioni e impatta sullo Shakhtar: è 0-0 al Dall’Ara

L’esordio del Bologna in Champions League rischia di compromettersi dopo appena 3 minuti: fallo in area di rigore di Posch su Eguinaldo, ma Skorupski ipnotizza Sudakov dagli undici metri. Dopo lo spavento iniziale, i felsinei iniziano a macinare gioco e mettono sotto pressione lo Shakhtar Donetsk, sorpreso dallo spirito di iniziativa dei rossoblù. Orsolini è uno dei più attivi del Bologna, crea pericoli mettendosi in proprio rientrando sul sinistro o cercando l’assist. Sul tramonto del primo tempo, in un maxi recupero da 8 minuti, è Castro ad avere sui piedi il pallone dell’1-0, ma non riesce a superare il portiere dello Shakhtar. Inizia il secondo tempo e non cambia lo spartito della partita: Fabbian ha una grandissima occasione davanti a Riznyk, servito da Moro, ma il portiere della formazione ucraina si oppone. Il secondo tempo procede con potenziali occasioni da una parte e dall’altra, a cui segue una fase finale di studio dove sia il Bologna che lo Shakhtar Donetsk iniziano a commettere qualche errore, senza conseguenze negative per entrambe le squadre.

Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago