Juric nel segno di Dovbyk e Dybala. Prima sconfitta per l’Udinese contro la Roma

All’Olimpico è andata in scena Roma-Udinese, partita che ha dato un verdetto importante bagnando anche l’esordio sulla panchina giallorossa di Ivan Juric. Ecco tutte le emozioni di questo match concluso 3 a 0 per gli uomini di Juric.

Primo tempo di Roma-Udinese

Inizia subito molto fisica la partita, con la Roma che invece cerca di puntare sulla qualità del palleggio. I giallorossi nel primo quarto d’ora si pongono molto offensivi anche con Pisilli e Mancini che riescono ad arrivare al tiro, ma vanno entrambi a vuoto. Al 18′ si fa vedere l’Udinese con un attivissimo Thauvin che mette un cross insidioso che per poco non beffa Svilar sul successivo inserimento di Ehizibue. Al 20′ arriva il primo gol dell’era Juric: El Shaarawy imbuca per Dovbyk che avanza e scarica il mancino sul palo lontano. Secondo gol consecutivo per il centravanti ucraino. I friuliani faticano a trivare spazi e soprattutto palle per il centravanti Lucca. Intanto al 30′ la Curva Sud ha fatto il suo ingresso all’Olimpico dopo una mezz’ora di protesta silenziosa. Dopo i primi 45 minuti di gioco si è vista una buona Roma e un Udinese forse per la prima volta in difficoltà.

Secondo tempo

Neanche il tempo di iniziare la ripresa che arriva il raddoppio giallorosso: fallo di Bijol su Dybala in area e non ci sono dubbi per il rigore romanista. Dagli 11 metri l’argentino non sbaglia e mette la partita sui binari giusti per Ivan Juric. Solo dopo il doppio vantaggio giallorosso la formazione friulana spinge per riaprirla, ma i piedi di Brenner prima e Ekkelenkamp poi non centrano il bersaglio. Al 70′ la Roma la chiude con l’immediato impatto di Baldanzi (dopo un Pellegrini spento e fischiato) che triangola con Dovbyk e la mette alle spalle di Okoye. La partita si fissa su questo risultato e regala la prima gioia stagionale ai tifosi giallorossi

Leggi anche: TMW svela: “La Roma ha suggerito a De Rossi di non schierare Dybala per non far scattare il rinnovo. Lui si era dimesso poi…”

Matteo Cheli

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

2 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

3 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

4 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

5 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

7 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

9 ore ago