Raphael Varane dice addio al calcio giocato, appena due mesi dopo il suo approdo in Serie A, nel neopromosso Como. Reduce da un’esperienza non troppo fortunata con la maglia del Manchester United, il francese si era trasferito in riva al Lago per ricominciare una nuova parentesi della sua carriera, ma l’ennesimo problema fisico al ginocchio lo ha condotto all’inaspettata scelta: appendere gli scarpini al chiodo all’età di appena 31 anni.
I Lariani hanno condiviso una lunga lettera d’addio scritta proprio dal Campione del Mondo 2018, in cui si legge: “Dicono che tutte le cose belle devono finire. Nella mia carriera ho affrontato molte sfide, sono salito in cima a ogni occasione, quasi tutto doveva essere impossibile. Emozioni incredibili, momenti speciali e ricordi che dureranno una vita. Riflettendo su questi momenti, è con immenso orgoglio e un senso di appagamento che annuncio il mio ritiro dal gioco che tutti amiamo…E così, una nuova vita inizia fuori dal campo. Resterò con il Como. Solo senza usare i miei scarpini e parastinchi. Qualcosa di cui non vedo l’ora di condividere di più presto”.
Nel corso della sua carriera il classe 1993 ha sollevato al cielo ben 22 trofei, tra i quali la Coppa del Mondo con la Nazionale francese nel 2018, 4 Champions League, altrettante Coppe del Mondo per Club e 3 Supercoppe UEFA con la camiseta blanca del Real Madrid.
SHARE