News

Napoli, accolta la richiesta di Mario Rui: torna ad allenarsi in gruppo, ma non potrà giocare

Nonostante la mancata cessione in estate, il terzino portoghese non è stato inserito nella lista presentata alla Lega Serie A e non potrà prendere parte alle partite.

Fonte Foto: Profilo Instagram Napoli

Come riporta il quotidiano Il Mattino, il Napoli dovrebbe reintegrare in rosa Mario Rui, escluso dal progetto tecnico di Antonio Conte nonostante altri due anni di contratto. In estate sono sfumati tutti i tentativi di cessione, con il calciatore che ha rifiutato di allenarsi da solo a Castel Volturno e fuori dalla lista presentata alla Lega Serie A. Per evitare contenziosi, il Napoli ha deciso quindi di accettare la richiesta di Mario Rui di allenarsi con i compagni di squadra, pur senza la possibilità di giocare.

L’avvocato del club, Edoardo Chiacchio, ha espresso quali rischi avrebbe corso il Napoli se si fosse opposto alla richiesta di Mario Rui: “Sicuramente un risarcimento del danno, nel minimo previsto del 20% del contratto annuo lordo, in caso di accertato mobbing da parte del club. Da precisare che le decisioni tecniche sono devolute a responsabilità esclusiva dell’allenatore: la società non può intervenire sulle scelte del mister”.

LEGGI ANCHE, Tifosi del Napoli urlano: “Dacci le quote, Fagioli dacci le quote! Dacci le quote!”