Juventus, Motta: “Gruppo forte e solido. La connessione è migliorata nella ripresa. Vlahovic? E’ un leader positivo”

Le parole del tecnico bianconero Thiago Motta ai microfoni di DAZN, al termine del successo raggiunto in casa del Genoa per 0-3:

La connessione in avanti, quella che deve esistere in un collettivo per capire cosa fare, nel secondo tempo è stata migliore. Dopo il vantaggio, con i giocatori veramente forti che abbiamo, l’avversario fa fatica.

Tutti hanno fatto una buona prestazione. Sono contento per chi era in panchina, vivono la partita con i compagni. E’ un gruppo forte che insieme può essere ancora più forte.

Difesa imbattuta? E’ un dato importante, questo fa vedere che c’è una squadra solida. Si inizia da davanti con gli attaccanti, ma abbiamo difensori forti. La fase difensiva si fa di squadra. Oggi non abbiamo preso gol, abbiamo difeso bene, insieme, con grande generosità, aiutandoci nei momenti di difficoltà. Abbiamo avuto la voglia di difendere prima per recuperare la palla e poi per difendere la porta.

Vlahovic? Anche quando è in difficoltà, nella comunicazione, nel linguaggio del corpo aiuta, fa capire a quelli dietro cosa fare. Lo vedo come un leader positivo. A volte deve stare più in sintonia in partita ma ce l’ha dentro. Vuole competere, dà sempre il suo massimo in allenamento e in partita.

I cambi esistono, abbiamo i giocatori che possono entrare ma non perchè non ero contento del suo lavoro quando l’ho sostituito. Lo vedo meglio quando fa gol, ma anche quando non lo fa quando lo vedo così in sintonia. E’ molto importante per noi, lo sa bene“.

LEGGI ANCHE, Genoa, Gilardino: “Non è il momento di trovare alibi. L’ingenuità di De Winter ha condizionato il match”

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago