Il Liverpool di Slot affronta il Bologna di Italiano ad Anfield, calcio d’inizio alle 21. Una partita che indipendentemente da quale sarà il risultato resterà per sempre nella memoria di tutti i tifosi rossoblù ma anche di chiunque appassionato di calcio. Il Bologna affronta una delle squadre più forti del mondo in Champions League. Brividi sulle note di You’ll never walk alone, inno dei Reds.
PRIMO TEMPO- Al 1’ subito uno squillo del Liverpool, Freuler perde palla a centrocampo, Posch fortunato, si salva su Nunez che era pronto ad insaccare l’1-0. Partono subito molto forti i padroni di casa, Bologna che appare in affanno. I Reds attaccano, i rossoblù si difendono e cercano di ripartire chiudendo le linee di passaggio. All’8’ Orsolini prova la conclusione a giro, ma tiro sballato. Al 9’ Dallinga supera Alisson e segna ma è partito in fuorigioco. All’11’ Salah crossa dentro dove arriva Mac Allister per l’1-0 del Liverpool. Al 16’ i Reds raddoppiano con Nunez ma il 9 ha segnato in posizione di fuorigioco, si resta sull’1-0. Al 18’ sventagliata di Freuler per Ndoye che accelera ma non riesce a tenere la sfera in campo. Al 19’ ancora una chance per il Liverpool, Szoboszlai ad un passo dal 2-0, palla di poco a lato. Al 26’ l’arbitro ammonisce Van Dijk per una manata su Dallinga. Al 28’ grande chance per il Bologna. Freuler allarga per Ndoye che calcia, palla deviata che si stampa sulla traversa. Al 29’ Nunez si stacca dai difensori rossoblù e calcia, palla alta sopra la traversa. Al 31’ punizione battuta bene dal Bologna, ma Posch da sdraiato salva involontariamente gli avversari. Al 32’ Ndoye colpisce il palo esterno. Al 33’ Ndoye recupera palla, Urbanski calcia ma Alisson salva i Reds spedendo il pallone in angolo. Ottimo momento del Bologna in forte pressing. Al 38’ ammoniti Konaté e Beukema. Al 40’, in quei ultimi minuti del primo tempo, la squadra di Italiano si difende dal Liverpool che con il palleggio cerca di creare occasioni per il raddoppio. Ad Anfield termina 1-0 la partita dopo i primi 45′.
SECONDO TEMPO- Al 55’ ammonito Robertson. Al 56’ occasione per il Bologna sui piedi di Orsolini, Alisson chiude la porta. Al 57’ Urbanski tenta la conclusione dalla distanza. Al 59’ corner dentro per Luis Diaz, Freuler chiude in angolo. Al 63’ brivido per il Bologna sul tiro a giro sul secondo palo di Salah. Al 67’ Aebischer ammonito. Al 75’ il Liverpool raddoppia con un bellissimo gol di Salah che la mette all’incrocio. Al 90′ ammonito Tsimikas. Al 92′ tiro sballato di Iling. Dopo 3′ di recupero, arriva il triplice fischio, i Reds ad Anfield vincono 2-0.
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…