Un’Atalanta dominante e cinica batte 3-0 lo Shakhtar Donetsk a Gelsenkirchen. Gol e assist per Lookman

Lo Shakhtar Donetsk affronta alle ore 18:45 l’Atalanta alla Veltis Arena di Gelsenkirchen, in Germania, per la seconda partita della League Phase della Uefa Champions League.

PRIMO TEMPO- A battere il calcio d’inizio è l’Atalanta di Gasperini. Al 12′ chance per la Dea, cambio di campo per Lookman che affronta il diretto avversario in 1vs1, con un rasoterra mancino prova il tiro a rete, palla che finisce sul fondo. Atalanta che sale d’intensità. Al 20′ cartellino giallo per Ghram. Al 21′ la squadra di Gasperini passa in vantaggio! Lookman crossa dentro, Ederson la sfiora, zampata vincente di Djimsiti. Al 25′ Atalanta vicina al raddoppio con un sinistro di Samardzic che semina il panico nell’area di rigore dello Shakhtar, pallone deviato in angolo. Sugli sviluppi di corner, Dea ancora pericolosa, l’Atalanta poi riparte con Lookman che prova a calciare sul primo palo, palla fuori dallo specchio. Al 32′ gran botta dalla distanza di De Ketelaere che non trova la porta, ancora una chance per la Dea. Al 35′ cross da destra di Bellanova, Lookman anticipa tutti, palla che si stampa sulla traversa. Al 44′ l’Atalanta raddoppia! Samardzic per Kolasinac, il numero 23 mette dentro per Lookman che firma il 2-0. Il primo tempo si chiude dunque con un doppio vantaggio della squadra bergamasca.

Fonte foto: Profilo Instagram Atalanta

SECONDO TEMPO- Nella ripresa il primo squillo è dello Shakhtar, il calciatore della squadra ucraina si divora l’1-2. Al 48′ l’Atalanta cala il tris! Zappacosta mette il cross sul secondo palo dove arriva Bellanova che di testa firma il 3-0. Primo gol in Champions League anche per lui. Al 51′ ancora la Dea in pressing. Al 52′ la squadra di Gasperini vicina al poker, Zappacosta colpisce il palo. Al 54′ destro violento di Lookman. Al 60′ ci prova Samardzic. Al 66′ Zaniolo calcia bene ma non trova lo specchio della porta. Al 79′ Zaniolo sbraccia e viene ammonito. All’82’ Kossounou chiede il cambio per un infortunio alla gamba sinistra, al suo posto entra Godfrey. All’84’ cartellino giallo anche per Ederson. All’87’ ci prova dalla distanza il 21 dello Shakhtar, tiro non troppo convinto, Carnesecchi para senza problemi. Al 93′ Pasalic allarga il destro e non trova la porta. Finisce 3-0 per l’Atalanta in Germania, Dea che è ora nelle migliori otto con 4 punti.

https://goalist.it/2024/10/02/fiorentina-palladino-parole-di-kouame-travisate-gudmundsson-nessun-litigio-in-campo-gerarchie-su-rigori-e-punizioni

Lisa Grelloni

Recent Posts

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

6 ore ago

Palermo in lacrime: il comunicato ufficiale è una mazzata | Addio in stile Edinson Cavani

E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…

9 ore ago

Emergenza Juve: chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic? Le idee di Thiago Motta per la sfida contro il Milan

Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…

10 ore ago

La Stampa: “Zirkzee ha nostalgia di Thiago Motta, si è offerto alla Juventus per gennaio”

Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…

12 ore ago

Inter, Mkhitaryan: “Finale di Champions? Ci crediamo. Campionato? Dobbiamo fare meglio, sono fiducioso”

Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…

12 ore ago

Sospiro di sollievo per l’Inter: escluse lesioni per Calhanoglu, tornerà contro il Lipsia in Champions

Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…

12 ore ago