Milan, Fonseca: “Vogliamo vincere. Morata domani giocherà. Giusto Gabbia in Nazionale. Su Adli…”

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è così intervenuto in sala stampa per presentare Fiorentina-Milan: “La continuità è importante in questo momento. Avendo più giorni per recuperare i giocatori, se la squadra sta bene, è importante mantenere più giocatori possibili nell’undici titolari. Non è perché non ho fiducia negli altri giocatori eh… Sia Loftus-Cheek che Chukwueze sono entrati bene e lavorano bene, ma credo che in questo momento sia importante avere una base. Non abbiamo vinto a Leverkusen, ma il gruppo era deluso, arrabbiato. Ho sentito buone sensazioni, la squadra ha nuovamente lavorato molto bene. Noi vogliamo vincere. Giocare a Firenze è sempre difficile, loro hanno una buonissima squadra. Morata sta bene, domani giocherà. Gabbia e Tomori hanno fatto delle bellissime partite e penso che Pavlovic debba continuare a lavorare, perché avrà delle opportunità. I due centrali Gabbia e Tomori stanno facendo bene e penso sia importante continuare così. Io sono l’allenatore del Milan e non voglio influenzare Spalletti, ma penso che abbia fatto la scelta giusta. Gabbia è in un grande momento. Io sono molto soddisfatto. Se c’è qualcuno qui che merita, è proprio Gabbia. .

C’è tanto da giocare e ci sono tante squadre forti, che vogliono il nostro stesso obiettivo. Ovvio che il Napoli abbia il vantaggio di non avere le coppe europee. Hanno un allenatore molto forte e una squadra molto forte. Non gli sto creando pressione, perché è la verità: il Napoli è un grandissimo candidato allo Scudetto. Fofana? Calciatore molto importante per noi, migliora e impara ogni giorno. Il campionato francese è molto diverso da quello italiano, giocava in un ruolo diverso. Non faceva il mediano, ma giocava un po’ più avanzato. Nella nostra struttura, per me, Fofana è il giocatore più importante. Come migliora lui, migliora la squadra. I mediani sono il motore della squadra. Con l’infortunio di Bennacer, non abbiamo un altro giocatore in quella posizione. Musah è l’unico che può fare questo ruolo. Fofana è un mediano di passaggio, Musah è un mediano di conduzione. Mi sembra che parlo sempre delle stesse cose… Quello che penso è che da quando sono arrivato qui per me è stato sempre facile capire che questa squadra, non dico che è meglio, ora è diversa. Non è una critica al passato, è una constatazione. Questa squadra giocava partite individuali, cambiarlo è difficile. Stiamo lavorando tutti i giorni per cambiarlo, perché è quello in cui io credo: non sto dicendo che è meglio. Ma non è facile. Dopo dobbiamo capire che non si cambia velocemente. Abbiamo bisogno di tempo, di allenarci, far capire quali i momenti e le fasi importanti, e ovviamente questo è difficile da cambiare. Ma stiamo cambiando. E quello che mi ha lasciato più soddisfatto è che nel secondo tempo di Leverkusen abbiamo avuto un gioco posizionale molto buono. Quando è stato qui, è stato un giocatore che mi piaceva, aveva determinata caratteristiche. Ma per lui era difficile giocare qui e lui lo ha capito. Mi piace che sta facendo bene, ma mi aspetto che domani non faccia bene”.

https://goalist.it/2024/10/05/fiorentina-palladino-con-il-milan-vogliamo-vivere-una-notte-magica-siamo-pronti-per-domani
Lisa Grelloni

Recent Posts

Joaquín Correa, un ritorno al top: scintille al Bentegodi, che performance eccezionale dell’argentino!

Dopo un anno difficile e una lunga astinenza dal gol, l’attaccante argentino dell’Inter si prende…

22 minuti ago

Thiago Motta stappa quella buona: ufficializzato il nuovo innesto | Alla Continassa per vincere

E' praticamente fatta! Ecco il nuovo innesto alla corte di Thiago Motta, già alla Continassa…

47 minuti ago

Bisciglia (Temptation) elogia Baroni e Tavares: “Coppia sorprendente”

E' un Filippo Bisciglia allegro e senza peli sulla lingua quello incontrato a Rimini. Al…

2 ore ago

Ibrahimovic ha deciso: lui non è degno di vestire la maglia del Milan | Definito l’addio

Purtroppo non farà più parte della squadra! Ibrahimovic ha deciso che sarà addio, non vestirà…

5 ore ago

Skriniar, firmata la carta: esulta Scanavino e tutta la Juve | Concretizzato il tradimento dell’anno

E' fatta! Scanavino esulta dopo la firma sulla carta. Il giocatore è davvero ad un…

18 ore ago

Verona, Zanetti: “Chiediamo scusa ai tifosi, non siamo degni di questa gente. Ogni verticalizzazione un gol”

Zanetti dopo il ko contro l'Inter "Oggi penso sia giusto chiedere scusa ai tifosi, non…

19 ore ago