Milan, sentite Galli: “Allegri in due minuti rimetterebbe in piedi la squadra”

I rigori sbagliati contro la Fiorentina e il caos sulle gerarchie nello spogliatoio continuano a far discutere all’interno del Milan che, dopo la vittoria del derby, non sembra aver trovato quella continuità che Paulo Fonseca auspicava. La panchina del portoghese è sempre più in bilico e il nome di Massimiliano Allegri si staglia all’orizzonte in maniera più potente come auspicato da Giovanni Galli, ex portiere dei rossoneri e dei viola.

“Se si punta a una svolta immediata, il nome giusto è quello di Allegri. Max è pragmatico e in due minuti ti rimette in piedi la squadra: difesa ferrea e davanti spazio alle individualità – spiega l’ex estremo difensore della Nazionale allontanando un possibile approdo di Sarri a Milano -. Maurizio è molto bravo, ma ha bisogno di allenare tutti i giorni con la squadra. Ergo gli serve tempo e può pagare dazio all’inizio: va aspettato nei primi due/tre mesi per raccogliere i frutti del suo lavoro”. 

Nell’intervista rilasciata alla giornalista di Libero Giulia Stronati, Galli ha specificato come al Milan manchi una componente italiana puntando il dito verso i giocatori per quanto stia accadendo in campo. “Per essere da Milan non servono solo i piedi buoni, ma bisogna essere anche uomini veri. Ai rossoneri manca lo zoccolo duro di giocatori italiani, che diano il senso di appartenenza. Per gli stranieri purtroppo un club vale l’altro: non sanno il valore di quella maglia che va onorata sempre. Per i tifosi e per la storia dei campioni con la C maiuscola che l’hanno indossata. Non come certi pseudo top player odierni della squadra che della parola campioni non hanno neanche la C iniziale – aggiunge l’ex portiere toscano – C’era stato il precedente del cooling-break con la Lazio, adesso iniziano a essere troppi certi episodi. Baresi, Massaro e Ibra devono far capire come si sta al Milan. Al Milan non ci si diverte: si lavora e si suda per rendere onore alla sua storia. Mi spiace per Fonseca: lo ritengo un bravo allenatore, che avrebbe avuto bisogno di un supporto maggiore da parte di tutti. Gli episodi di Firenze non sono un bel segnale per lui …”. Lo scrive Sportmediaset.

Lisa Grelloni

Recent Posts

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

9 ore ago

Palermo in lacrime: il comunicato ufficiale è una mazzata | Addio in stile Edinson Cavani

E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…

12 ore ago

Emergenza Juve: chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic? Le idee di Thiago Motta per la sfida contro il Milan

Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…

14 ore ago

La Stampa: “Zirkzee ha nostalgia di Thiago Motta, si è offerto alla Juventus per gennaio”

Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…

15 ore ago

Inter, Mkhitaryan: “Finale di Champions? Ci crediamo. Campionato? Dobbiamo fare meglio, sono fiducioso”

Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…

15 ore ago

Sospiro di sollievo per l’Inter: escluse lesioni per Calhanoglu, tornerà contro il Lipsia in Champions

Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…

15 ore ago