News

Cannavaro: “Voglio continuare ad allenare. Ho ricevuto proposte dall’estero, ma l’idea è restare in Italia”

Il Pallone d’Oro 2006 sulla Serie A e sulla volontà di tornare in panchina

Profilo Instagram Fabio Cannavaro

Fabio Cannavaro, ex tecnico dell’Udinese, ha rilasciato direttamente dal Festival dello Sport di Trento, alcune dichiarazioni in merito al suo futuro da allenatore e non solo.

OBIETTIVI – “Fin da bambino ho sempre sognato di fare il calciatore e siccome sono una testa dura, ci sono riuscito. Ho raggiunto i miei obiettivi tramite il lavoro, che per me non è mai stato un problema. La mia fortuna sono stati i miei genitori: mio padre è stato un ottimo giocatore, ma non ha mai messo pressione a me e a mio fratello“.

ALLENATORE – “Io voglio continuare a fare l’allenatore: quando ho smesso avevo ancora il fuoco dentro e questo lavoro mi piace tantissimo. L’esperienza di Udine è stata fantastica, abbiamo raggiunto una salvezza che quando sono arrivato era sicuramente molto difficile. Ho avuto proposte dall’estero ma la mia idea è quella di stare in Italia e allenare qui“.

NAPOLI FAVORITA? – Antonio è un allenatore deciso e con le idee chiare. Ha preso una squadra forte e se ci aggiungiamo 150 milioni di investimenti, diventa ancora più forte. Lui è bravo a entrare nella testa dei giocatori e il Napoli è una delle favorite per vincere lo scudetto, insieme all’Inter e alla Juve“.

LEGGI ANCHE, Serie C, l’attaccante del Padova Liguori condannato a 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale