Cannavaro: “Voglio continuare ad allenare. Ho ricevuto proposte dall’estero, ma l’idea è restare in Italia”
Fabio Cannavaro, ex tecnico dell’Udinese, ha rilasciato direttamente dal Festival dello Sport di Trento, alcune dichiarazioni in merito al suo futuro da allenatore e non solo.
OBIETTIVI – “Fin da bambino ho sempre sognato di fare il calciatore e siccome sono una testa dura, ci sono riuscito. Ho raggiunto i miei obiettivi tramite il lavoro, che per me non è mai stato un problema. La mia fortuna sono stati i miei genitori: mio padre è stato un ottimo giocatore, ma non ha mai messo pressione a me e a mio fratello“.
ALLENATORE – “Io voglio continuare a fare l’allenatore: quando ho smesso avevo ancora il fuoco dentro e questo lavoro mi piace tantissimo. L’esperienza di Udine è stata fantastica, abbiamo raggiunto una salvezza che quando sono arrivato era sicuramente molto difficile. Ho avuto proposte dall’estero ma la mia idea è quella di stare in Italia e allenare qui“.
NAPOLI FAVORITA? – “Antonio è un allenatore deciso e con le idee chiare. Ha preso una squadra forte e se ci aggiungiamo 150 milioni di investimenti, diventa ancora più forte. Lui è bravo a entrare nella testa dei giocatori e il Napoli è una delle favorite per vincere lo scudetto, insieme all’Inter e alla Juve“.