D. Della Valle: “Andrea decise di vendere, ci stava male. Cedemmo la Fiorentina alla proprietà più solida, non alla più conveniente”

L’ex patron della FiorentinaDiego Della Valle, in occasione del Festival dello Sport di Trento, ha così raccontato gli anni in viola e la cessione del club alla proprietà Commisso. Queste le sue parole riportate da TMW:

“Noi siamo una famiglia semplice, allenata alle cose difficili. Non c’era un programma legato alla pressione. Andrea non si divertiva più. Era molto attaccato alla società, ma a un certo punto diceva che non ci si rendeva conto del cuore che ci metteva, al di là del denaro, che è importante ma consideriamo secondario. Alla fine ci stava male, ma ha deciso lui di vendere, anche se era più dispiaciuto di me. Andrea è stato bravo a completare un’operazione che supportava la società e la città di Firenze. Siamo usciti dal calcio vendendo una società con tanti calciatori appetibili sul mercato. Tra le varie ipotesi abbiamo scelto quella che era più solida per la società e non la più conveniente per noi, mantenendo calciatori che mi sarei augurato di vedere ancora un anno o due alla Fiorentina.

L’acquisizione della Fiorentina? Erano i primi giorni di agosto, stavo andando in vacanza ma mi chiamò il sindaco di Firenze, chiedendomi se potevo dare una mano a risolvere un problema enorme, perché il calcio a Firenze è tutto. La Fiorentina non veniva iscritta al campionato. Io fui preso alla sprovvista, ma il sindaco lo conoscevo ed era una persona molto seria. L’abbiamo presa con l’obiettivo di tenerla e lasciarla dopo poco nelle mani di una persona seria, possibilmente fiorentina, ma non fu possibile e quindi siamo rimasti noi e abbiamo fatto delle belle cose, portando la Fiorentina in Champions League, che era un’ambizione forte per una città con un bacino d’utenza importante come Firenze”.

https://goalist.it/2024/10/12/italia-frattesi-mi-dispiace-tanto-per-pellegrini-non-e-facile-giocare-quanto-ti-fischiano-in-60-mila-un-capitano-cosi-bisogna-tenerselo-stretto
Lisa Grelloni

Recent Posts

“Non mi dovete chiamare, non così”I Il nuovo tecnico mette i paletti: retroscena a poche ora della nomina

Il nuovo tecnico è appena arrivato, ed incomincia già a a mettere i puntini sulle…

20 minuti ago

“Come fai a dire no alla Roma?”: Totti ammette tutto, il ritorno del Capitano a Trigoria era inevitabile

Totti lo ha ammesso, non ci sono più dubbi a riguardo. Il suo ritorno sembra…

4 ore ago

Lecce, Giampaolo contro l’arbitro: “Due falli netti non fischiati, certe cose bisogna dirle”

"Krstovic aveva subito un fallo, direi qualcosa di clamoroso" Scrive Sportmediaset, in casa Lecce si…

12 ore ago

Vlahovic versione assist-man: Tudor si gusta (per ora) il terzo posto

Tre punti fondamentali per Tudor Tutto terminato tra Juventus e Lecce. I bianconeri riescono a…

14 ore ago

“Arbitrare il Napoli? No, basta”: furia dell’arbitro in radio I “E’ una scelta libera”

Quest'arbitro ha messo in chiaro la sua scelta, non vuole in nessun modo andare a…

14 ore ago

Inter-Cagliari 3-1: Piccoli segna ma non basta, Arnautovic, Lautaro e Bisseck stendono il Cagliari

L’Inter batte il Cagliari e si porta momentaneamente a +6 dal Napoli. Decidono la gara…

16 ore ago