Quarta giornata di Nations League, l’Italia di Luciano Spalletti affronta Israele allo stadio di Udine. Italia che proviene dal 2-2 contro il Belgio.
PRIMO TEMPO- Buon avvio dell’Italia di Spalletti. All’8′ però brivido per gli azzurri, palla persa da Fagioli sulla trequarti, Gloukh calcia in porta, palla che finisce di poco fuori. Al 12′ occasione Italia sui piedi di Raspadori, tentativo da fuori ma tiro deviato in corner. Al 13′ Cambiaso anticipa Retegui che sfiora solamente il pallone. Al 15′ miracolo di Glazer sulla conclusione di Retegui, si resta sullo 0-0. Al 18′ ancora una volta a chiudere Glazer su Retegui. Al 20′ Tonali si trova davanti a Glazer ma spreca decidendo di andare sulla potenza. Al 30′ cross basso di Dimarco, Frattesi sfiora e Retegui arriva in ritardo sul secondo palo. Al 34′ Raspadori calcia troppo alto. Al 39′ Peretz pesta Tonali in area di rigore, l’arbitro non ha dubbi. Dagli undici metri si presenta Retegui che spiazza il portiere israeliano, 1-0.
SECONDO TEMPO- Al 54′ punizione calciata bene nel mezzo da Raspadori, svetta Di Lorenzo che trova il raddoppio! 2-0 Italia allo stadio Friuli. Al 60′ chance per l’Italia, calcio d’angolo ben battuto da Tonali, Frattesi mette fuori. Al 65′ Abu Fani segna un gol olimpico da calcio d’angolo, Vicario non riesce ad intervenire per evitare il gol, 2-1 al Friuli. Al 68′ da corner schiaccia Bastoni all’incrocio dei pali ma è un super Glazer a salvare gli ospiti. Al 72′ l’Italia cala il tris, Calafiori allarga per Dimarco che mette dentro in mezzo, Frattesi segna il 3-1. Al 79′ Maldini si smarca e va via, dentro per Udogie che mette dietro per Di Lorenzo che firma la sua prima doppietta in azzurro, 4-1 Italia. All’83’ calcia Maldini, palla a lato ma buona azione. All’84’ Tonali pecca di generosità. Allo stadio Friuli finisce 4-1. Gli azzurri conquistano tre punti.
Il bomber belga mette la firma sul trionfo azzurro proprio contro la sua ex squadra.…
Assenza importante per Baroni. Italiano vuole (e deve) far punti per non perdere treni importanti…
Purtroppo ha subìto un trattamento indegno e da "ex calciatore". E' stato punito passando l'intera…
Palladino ai microfoni di DAZN Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha così parlato ai microfoni…
Non torna al successo il Torino, che viene fermato sul pari dal Monza: è 1-1…
Gli Azzurri di Antonio Conte accolgono la Roma del subentrante Claudio Ranieri per il big…