Arabia Saudita, Roberto Mancini rischia l’esonero: “Come risolvere questo problema? Non lo so”

Roberto Mancini è sempre più nell’occhio del ciclone. Il ct dell’Arabia Saudita si è lasciato andare a un plateale gesto di stizza nei confronti di un tifoso dopo aver subito l’ennesima contestazione al termine del match col Bahrein, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026, terminato 0-0. Il video ha fatto velocemente il giro del web, testimoniando la fase piuttosto delicata che sta affrontando il tecnico jesino.

Mancini ha conquistato fin qui una sola vittoria nel Girone C delle qualificazioni della confederazione asiatica, contro l’Indonesia al ritorno, raccogliendo poi due pareggi (entrambi arrivati anche a causa di un rigore fallitoe una sconfitta, contro il Giappone. Al momento l’Arabia Saudita si trova al terzo posto in classifica, alle spalle dei nipponici e dell’Australia e proprio lo 0-0 col Bahrein è stato visto da molti come un’occasione sprecata per fare un balzo importante in classifica.

“Il problema? Il problema è solo uno: se non segniamo non vinciamo – le considerazioni del Mancio a fine gara -. Poi se a ogni partita finisce che sbagliamo un rigore, tutto diventa ancora più difficile… Come risolverlo? Non lo so”.

L’Arabia rischia di non partecipare al Mondiale 2026 e la panchina di Mancini è ora più che mai a rischio. Le parole di Yasser Al Misehal, capo federazione saudita, confermano che ormai i rapporti sono ai minimi termini e alimentano le voci di un possibile esonero, nonostante un contratto fino al 2027 da 18 milioni a stagione più bonus: “Dobbiamo scusarci con i nostri tifosi che ci supportano. È una situazione inaccettabile, abbiamo fatto due punti nelle ultime tre partite casalinghe – ha detto Al Misehal dopo il pareggio -. Poi la chiosa: “Prenderemo una decisione“. 

LEGGI ANCHE, Fiorentina, Palladino: “Kean? Su di lui possiamo aprire un libro. Colpani? Stravedo per lui, gli manca il gol”

https://goalist.it/2024/10/16/fiorentina-palladino-kean-su-di-lui-possiamo-aprire-un-libro-colpani-stravedo-per-lui-gli-manca-il-gol
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago