Fonte foto: Profilo Instagram Arabia Saudita
Roberto Mancini è sempre più nell’occhio del ciclone. Il ct dell’Arabia Saudita si è lasciato andare a un plateale gesto di stizza nei confronti di un tifoso dopo aver subito l’ennesima contestazione al termine del match col Bahrein, valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026, terminato 0-0. Il video ha fatto velocemente il giro del web, testimoniando la fase piuttosto delicata che sta affrontando il tecnico jesino.
Mancini ha conquistato fin qui una sola vittoria nel Girone C delle qualificazioni della confederazione asiatica, contro l’Indonesia al ritorno, raccogliendo poi due pareggi (entrambi arrivati anche a causa di un rigore fallito) e una sconfitta, contro il Giappone. Al momento l’Arabia Saudita si trova al terzo posto in classifica, alle spalle dei nipponici e dell’Australia e proprio lo 0-0 col Bahrein è stato visto da molti come un’occasione sprecata per fare un balzo importante in classifica.
“Il problema? Il problema è solo uno: se non segniamo non vinciamo – le considerazioni del Mancio a fine gara -. Poi se a ogni partita finisce che sbagliamo un rigore, tutto diventa ancora più difficile… Come risolverlo? Non lo so”.
L’Arabia rischia di non partecipare al Mondiale 2026 e la panchina di Mancini è ora più che mai a rischio. Le parole di Yasser Al Misehal, capo federazione saudita, confermano che ormai i rapporti sono ai minimi termini e alimentano le voci di un possibile esonero, nonostante un contratto fino al 2027 da 18 milioni a stagione più bonus: “Dobbiamo scusarci con i nostri tifosi che ci supportano. È una situazione inaccettabile, abbiamo fatto due punti nelle ultime tre partite casalinghe – ha detto Al Misehal dopo il pareggio -. Poi la chiosa: “Prenderemo una decisione“.
Vila-real, Spagna – SFS (Social Football Summit) e Villarreal CF sono orgogliosi di annunciare la prossima…
Grande rivoluzione in casa Sampdoria con Alberico 'Chicco' Evani nuovo allenatore. Nello staff anche Andrea…
Purtroppo non è finita benissimo, e dal saluto si capisce tutto. Il Giappone rappresenterà un'esperienza…
Lo scambio di "parole" è stato abbastanza pesante e il tecnico non si è trattenuto…
Questa mattina, nella prestigiosa cornice della Palazzina Appiani all'interno dell'Arena Civica "Gianni Brera" a Milano,…
"Non vedo l'ora di giocare. Quando sono arrivato in Italia mi chiavano Balotelli" Scrive Sportmediaset,…