Tegola per l’Inter! Zielinski ko, salta il big match con la Roma. Proverà ad esserci in Champions League
Piotr Zielinski salta il big match che si giocherà all’Olimpico, Roma-Inter. Ecco il comunicato ufficiale del club nerazzurro: “Piotr Zielinski si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a seguito di un fastidio accusato nella gara con la nazionale polacca. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione ai flessori della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno”. “Spero che non sia nulla di grave e di poter essere subito a disposizione. Ho sentito un leggero fastidio, vedremo come si evolverà la situazione”, erano queste le parole di Zielinski in seguito al fastidio accusato dopo aver giocato la gara con la sua Polonia in questa sosta nazionali. In seguito a questo report dunque, si evince che non sarà possibile vedere il polacco in campo all’Olimpico di Roma.
L’infortunio risulta dunque minimo: si proverà infatti a recuperare il giocatore per la trasferta di Berna in Champions League contro lo Young Boys (in programma mercoledì 23). Il dubbio maggiore, in questo senso, è legato anche al fatto che in Svizzera si giocherà sul sintetico, un terreno di gioco che potrebbe indurre l’Inter a non correre ulteriori rischi. La partita seguente dunque in campionato, sarà contro la Juventus di Thiago Motta, alle prese con molteplici assenze a causa di infortuni più o meno gravi.
Piotr Zielinski, in questo campionato, con la maglia dell’Inter, conta 4 presenze (72 minuti in totale), 92% di accuratezza nei passaggi, 64% di duelli totali vinti.
Monte ingaggi Serie A: l’Inter domina con 142mln, poi la Juve. Fiorentina e Atalanta si equivalgono