Commenti post partita

Champions League, il Bologna resiste un tempo poi l’Aston Villa domina e vince 2-0

Il Bologna di Italiano non trova alcun punto né gol in Champions League. Buon approccio alla gara ma occasioni sprecate

Nella terza giornata di Champions League, il Bologna perde 2-0 in casa dell’Aston Villa e si conferma senza vittorie né gol nella competizione. La formazione di Italiano strappa lo 0-0 all’intervallo, poi McGinn sblocca la sfida al 55′ su calcio di punizione.

La deviazione nove minuti dopo di Duran vale il raddoppio. I rossoblù restano allora con un solo punto in classifica, mentre gli uomini di Emery sono primi a punteggio pieno.

Le pagelle del Bologna – TMW

Skorupski 6,5 – Fino al recupero del primo tempo il lavoro scarseggia, poi tocca sporcare i guanti. Anche sotto di due gol dà il suo contributo.

Posch 5 – A inizio secondo tempo ha sul destro il pallone giusto per sbloccare la partita, ma calcia molto male. Col senno di poi un errore che pesa.

Beukema 6,5 – Fascia al braccio, deve fare da guida per i compagni al Villa Park. Applicato nel lavoro difensivo, sfiora anche un gol nel finale.

Lucumi 5 – Tutto molto bene fino al minuto 64, quando il connazionale Duran lo scherza come farebbe con un bambino e va a insaccare il gol del 2-0.

Lykogiannis 6 – Comincia senza esagerare con le spinte in corsia, col passare dei minuti avanza sempre di più. Nel finale serve due palloni ottimi.

 

Fabbian 5,5 – In avvio sembra comportarsi da condottiero, porta avanti diverse transizioni da solo ma quando l’Aston Villa sale di tono, si vede meno.

Freuler 6 – Chiamato a fornire esperienza e certezze al reparto di centrocampo, non fa mancare la sua presenza, anche a livello vocale. Non basta.

Urbanski 5,5 – È lui che inaugura, con poca precisione, i tentativi del Bologna verso la porta di Martinez. Rimane però troppo defilato nel gioco.
Dal 68′ Moro 5,5 – Quando viene buttato dentro, la situazione è già piuttosto compromessa. Non ha mezzi né ispirazione da ribaltare gli esiti.

Orsolini 5,5 – La sua partita a Birmingham dura giusto un tempo. Applicato in fase difensiva, non è però famelico sui palloni negli ultimi metri.
Dal 46′ Odgaard 5 – Per una mezz’ora buona nessuno si ricorda del suo subentro. Per il quarto d’ora finale, semplicemente, non è pericoloso.

Dallinga 5 – Tutta Bologna attende a gloria un suo gol, al Villa Park ha due palloni ideali per un gol ma non li usa. Altro giro a vuoto per l’olandese.
Dal 68′ Castro 5,5 – In questo complicato avvio di stagione del Bologna è stato spesso una risorsa per uscire dai guai. Al Villa Park no.

Ndoye 6 – Grande partenza, le prime iniziative del Bologna passano tutte da lui. Sul lungo però il suo rendimento cala, così come la pericolosità.
Dal 78′ Iling Junior sv.

Vincenzo Italiano 5,5 – Il Bologna ha voglia di replicare la prestazione di Liverpool, magari con un altro risultato finale, e approccia bene la partita. Non sfrutta però i palloni buoni per far gol e, una volta subito il primo dei Villans, si scioglie. Poco dopo arriva il 2-0 e la sensazione che la partita sia finita con una mezz’ora d’anticipo. Lo riporta TMW.

Lisa Grelloni

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

29 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

7 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago