Il Bologna di Italiano non trova alcun punto né gol in Champions League. Buon approccio alla gara ma occasioni sprecate
Nella terza giornata di Champions League, il Bologna perde 2-0 in casa dell’Aston Villa e si conferma senza vittorie né gol nella competizione. La formazione di Italiano strappa lo 0-0 all’intervallo, poi McGinn sblocca la sfida al 55′ su calcio di punizione.
La deviazione nove minuti dopo di Duran vale il raddoppio. I rossoblù restano allora con un solo punto in classifica, mentre gli uomini di Emery sono primi a punteggio pieno.
Skorupski 6,5 – Fino al recupero del primo tempo il lavoro scarseggia, poi tocca sporcare i guanti. Anche sotto di due gol dà il suo contributo.
Posch 5 – A inizio secondo tempo ha sul destro il pallone giusto per sbloccare la partita, ma calcia molto male. Col senno di poi un errore che pesa.
Beukema 6,5 – Fascia al braccio, deve fare da guida per i compagni al Villa Park. Applicato nel lavoro difensivo, sfiora anche un gol nel finale.
Lucumi 5 – Tutto molto bene fino al minuto 64, quando il connazionale Duran lo scherza come farebbe con un bambino e va a insaccare il gol del 2-0.
Lykogiannis 6 – Comincia senza esagerare con le spinte in corsia, col passare dei minuti avanza sempre di più. Nel finale serve due palloni ottimi.
Fabbian 5,5 – In avvio sembra comportarsi da condottiero, porta avanti diverse transizioni da solo ma quando l’Aston Villa sale di tono, si vede meno.
Freuler 6 – Chiamato a fornire esperienza e certezze al reparto di centrocampo, non fa mancare la sua presenza, anche a livello vocale. Non basta.
Urbanski 5,5 – È lui che inaugura, con poca precisione, i tentativi del Bologna verso la porta di Martinez. Rimane però troppo defilato nel gioco.
Dal 68′ Moro 5,5 – Quando viene buttato dentro, la situazione è già piuttosto compromessa. Non ha mezzi né ispirazione da ribaltare gli esiti.
Orsolini 5,5 – La sua partita a Birmingham dura giusto un tempo. Applicato in fase difensiva, non è però famelico sui palloni negli ultimi metri.
Dal 46′ Odgaard 5 – Per una mezz’ora buona nessuno si ricorda del suo subentro. Per il quarto d’ora finale, semplicemente, non è pericoloso.
Dallinga 5 – Tutta Bologna attende a gloria un suo gol, al Villa Park ha due palloni ideali per un gol ma non li usa. Altro giro a vuoto per l’olandese.
Dal 68′ Castro 5,5 – In questo complicato avvio di stagione del Bologna è stato spesso una risorsa per uscire dai guai. Al Villa Park no.
Ndoye 6 – Grande partenza, le prime iniziative del Bologna passano tutte da lui. Sul lungo però il suo rendimento cala, così come la pericolosità.
Dal 78′ Iling Junior sv.
Vincenzo Italiano 5,5 – Il Bologna ha voglia di replicare la prestazione di Liverpool, magari con un altro risultato finale, e approccia bene la partita. Non sfrutta però i palloni buoni per far gol e, una volta subito il primo dei Villans, si scioglie. Poco dopo arriva il 2-0 e la sensazione che la partita sia finita con una mezz’ora d’anticipo. Lo riporta TMW.
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…