Juventus, Conceiçao ha già convinto. Al Porto finiranno 34 milioni, 7 sono stati già pagati
Francisco Conceiçao, la Juve per il suo prestito annuale ha pagato 7 milioni: già 1 gol segnato in serie A dall’esterno portoghese
Un inizio di stagione molto brillante quello di Francisco Conceiçao alla Juventus, il quale ha convinto il club bianconero a riscattare l’esterno portoghese a fine stagione. Verranno dunque definiti presto i dettagli con il Porto, ma il giocatore costerà tra i 33 e i 34 milioni di euro. Attualmente il club bianconero ne ha pagati 7 per il prestito annuale.
Conceiçao ha saltato per squalifica la scorsa partita della Juventus, essendo stato espulso contro il Cagliari. L’esterno portoghese per la squadra di Thiago Motta si sta rivelando un’arma in più dalla panchina. Il figlio d’arte infatti è molto abile nel saltare l’uomo e la sua imprevedibilità è un vero lusso. Adesso dalla prossima giornata è pronto a scendere in campo, complice anche l’infortunio di Nico Gonzalez, ancora fermo ai box, dopo aver giocato in Champions League.
I numeri di Conceiçao alla prima stagione in Serie A
Chico Conceiçao è un classe 2002 ed in questa sua prima stagione in Serie A con la Juventus di Thiago Motta, ha segnato 1 gol in 162 minuti nei quali è sceso in campo. 5 i tiri effettuati in porta di cui 3 in porta. 4 le occasioni create dal portoghese. 58 i passaggi riusciti, 88% di precisione nei passaggi. 7 i dribbling riusciti, 111 i tocchi. 75% i contrasti vinti dal calciatore della Juventus, 83% i duelli vinti.
“Per Francisco siamo abbastanza d’accordo nel proseguire insieme, poi dobbiamo aspettare i tempi necessari”. Così il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, a Sky Sport prima di Juve-Stoccarda sul futuro di Conceiçao.