Una brutta Juve crolla all’Allianz Stadium, l’ex atalantino Touré gela i bianconeri al 92′ dopo il rigore parato da Perin
La Juventus cade 0-1 contro lo Stoccarda nel match valido per la terza giornata di Champions League e incappa nel suo primo ko stagionale. La squadra di Thiago Motta soffre moltissimo la pressione e il ritmo di quella di Hoeness, non crea sostanzialmente alcuna azione offensiva degna di nota.
La Juventus però resiste a lungo grazie soprattutto a un Perin in serata di grazia, che a una manciata di minuti dalla fine para anche un rigore a Millot (nell’occasione espulso Danilo). In pieno recupero e in inferiorità numerica arriva però il gol dell’ex atalantino Touré, che condanna i bianconeri a una meritata sconfitta. Lo scrive Sportmediaset.
Perin 8.5 – Para di tutto e di più: quattro grandi interventi, poi un rigore parato. Peccato che manchi il lieto fine: al 92esimo viene beffato da El Bilal Touré.
Savona 5 – Disorientato. Nel primo tempo non sa se deve tenere Leweling o attenzionare le scorribande di Mittelstadt. Alla fine riesce malino in entrambe le cose. Dal 55esimo Cambiaso 6.5 – Il suo ingresso dà tutt’altro spessore alla fascia destra bianconera.
Kalulu 5 – Sul gol che decide la partita osserva El Bilal Touré sgusciare via e non fa nulla per fermarlo.
Danilo 3 – Fuori giri. Non solo non guida la difesa, ma è in perenne difficoltà nella marcatura. Nel finale intervento senza senso che lascia la Juventus in dieci e permette allo Stoccarda di usufruire di un rigore. Serata da cancellare.
Cabal 5 – Più a suo agio quando deve spingere, ma contro lo Stoccarda c’era soprattutto da ripiegare e tenere botta. Per 90 minuti doveva occuparsi esclusivamente della fase difensiva, quella in cui emergono tutti i suoi limiti.
Fagioli 5 – Per tutti gli allenatori quello di regista è naturalmente il suo ruolo. Magari lo sarà, ma per ora lo interpreta con grandi difficoltà.
Conceicao 5.5 – Prova ad accendersi subito, con le sue solite accelerate. Ma dura poco anche perché poco supportato dai compagni: su quella fascia dovrebbe ripiegare di più, ma non lo fa. E Motta a inizio ripresa lo richiama in panchina. Dal 55esimo Weah 6.5 – Buon impatto con la partita, è protagonista di tre cross interessanti.
McKennie 5 – Non è mai in partita: gioca un numero trascurabile di palloni. Dal 55esimo Locatelli 5.5 – In mezzo al campo non cambia troppo la musica col suo ingresso.
Thuram 5 – Frenetico, impreciso. Vuole dimostrare di essere da Juve, difetta palesemente in tranquillità.
Yildiz 6 – Nel grigiore generale è l’unico a tentare qualche conclusione. Nulla di trascendentale, ma meglio dei suoi compagni di squadra.
Vlahovic 5 – Sistematicamente fuori dal gioco della Juventus, troppo isolato per fare la differenza. Nelle difficoltà non è un riferimento: i compagni non lo cercano per la sponda. Dal 68esimo Adzic 5.5 – Ha solo una ripartenza a disposizione: la spreca.
Thiago Motta 5 – La peggior Juventus della stagione: statica, impaurita, mai propositiva e sempre in balia dello Stoccarda. Lo scrive TMW.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…