L’Atalanta domina ma ottiene solo un punto, pareggio a reti bianche al Gewiss Stadium
Nel terzo turno di Champions League 2024/25 l’Atalanta domina in lungo e in largo ma ottiene soltanto un punto nel pareggio a reti bianche del Gewiss Stadium contro il Celtic: l’incontro termina 0-0. Nel corso del primo tempo Pasalic si rende pericoloso più volte con i suoi inserimenti, ma nelle due occasioni più nitide viene fermato prima dalla traversa e poi da Schmeichel. I bergamaschi salgono a 5 punti in classifica.
Termina 0-0 la sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Celtic. La squadra di Rodgers prova a pressare alto in avvio, ma ogni volta che i padroni di casa superano la prima linea di pressione per gli ospiti si creano difficoltà. La squadra di Gasperini preme forte sull’acceleratore, sfiorando il vantaggio a metà primo tempo con il colpo di testa di Pasalic che si stampa sulla traversa.
Il croato è sempre molto pericoloso con i suoi inserimenti sui cross degli esterni, ma in più occasioni Schmeichel è molto attento ed evita che i nerazzurri possano segnare. Verso la fine dei primi quarantacinque minuti ci provano anche Retegui e Zappacosta, ma l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa Gasperini inserisce De Ketelaere e Samardzic, per provare a sparigliare un po’ le carte in avanti. Rodgers risponde gettando nella mischia Furuhashi, che impegna subito Carnesecchi al suo ingresso in campo. I bergamaschi calano di ritmo ed energie nel finale, con i biancoverdi che però non ne approfittano. A pochi minuti dal recupero i nerazzurri fanno partire il forcing per provare a strappare i tre punti, ma la squadra ospite si difende piuttosto bene e porta a casa lo 0-0. L’Atalanta sale a 5 punti in classifica, uno in più rispetto ai 4 del Celtic totalizzati fin qui.
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…