Gudmundsson out, la Fiorentina spera di recuperarlo per la gara con l’Inter. Ma nella peggiore delle ipotesi…
La brutta notizia in casa Fiorentina è una sola, l’infortunio di Albert Gudmundsson. Nella giornata di ieri il club viola ha comunicato la lesione di secondo grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. In parole povere, l’islandese starà out per molto. Noi abbiamo provato a immaginare le partite che Gudmundsson salterà sicuramente. Infatti il numero 10 della Fiorentina potrebbe stare fuori 50 giorni. In quel caso tornerebbe a dicembre inoltrato.
Quando dovrebbe tornare quindi? Ottimisticamente, potrebbe essere in campo il 1 dicembre contro l’Inter al Franchi. Se così non fosse, la gara di Coppa Italia con l’Empoli del 4 e la partita contro il Cagliari dell’8 potrebbero essere situazioni favorevoli. Nel peggiore dei casi, Gudmundsson potrebbe tornare in campo il 12 dicembre contro il Lask in Conference League. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
Con la maglia della Fiorentina, Albert Gudmundsson, ha segnato 3 gol (2 su calcio di rigore) in 202 minuti di gioco. 6 i tiri da lui effettuati nel periodo, di cui 3 in porta. 78% di precisione nei passaggi, 3 i dribbling riusciti (75%), 98 i tocchi, 7 quelli in area avversaria. 12 i palloni che lui ha recuperato.
Albert Gudmundsson è stato a lungo inseguito dalla Fiorentina, già a gennaio, quando in panchina c’era Vincenzo Italiano era finito nel mirino della dirigenza gigliata. Ma il Genoa in quell’occasione alzò il muro e l’islandese restò dunque in Liguria a fare coppia con Mateo Retegui. In estate invece il Grifone ha ceduto, nonostante l’addio anche dell’italo-argentino, approdato all’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…