Zazzaroni non ha dubbi: “Balotelli perfetto per accendere la gradinata nord, anche a 34 anni”
Il giudizio di Zazzaroni sul possibile approdo al Genoa di Balotelli
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha espresso il suo giudizio sul possibile ingaggio di Mario Balotelli da parte del Genoa sulle colonne odierne del quotidiano La Stampa. “E comunque la vita e il calcio hanno deciso di voler bene a Balotelli restituendogli qualcosa. Le occasioni, tante.
Ho sempre avuto un debole per Mario, il principe degli irregolari: di quelli che non passano mai inosservati e sanno emozionare. Penso che lui lo sapesse, per questo quattro anni fa – un giovedì di febbraio – scelse di farsi intervistare”, ricorda Zazzaroni riprendendo alcuni passaggi della chiacchierata fatta con l’attaccante attualmente svincolato ai tempi del Brescia”.
Zazzaroni commenta la carriera passata di Balo
“Di sciocchezze (…) – ha aggiunto – ne ha fatte eccome e alcune le ha pagate. Ha tuttavia vissuto dentro un perenne Giubileo personale. Partito dall’oratorio di Mompiano, a due passi dallo stadio del Brescia, ha compiuto questo percorso di redenzione: Lumezzane, Inter, Manchester City, Milan, Liverpool e di nuovo Milan, Nizza, Marsiglia, Brescia, Monza, Adana Demirspor, Sion e di nuovo Adana, oltre alle nazionali Under 21 e A.
Condannato all’inattualità, Balo ha affrontato tutti gli stereotipi destinati a rendere più affannosa la sua condizione di talento. Posso buttarla lì? Sembra perfetto per accendere la Gradinata Nord. Anche a 34 anni”.