Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti
Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie
Nel secondo anticipo della 9ª giornata di Serie A, il Torino batte 1-0 il Como e ritrova la vittoria dopo tre sconfitte di fila. Il primo tempo è di marca lariana, ma Fadera si fa murare da Milinkovic-Savic. I granata crescono nella ripresa, ma Audero dice no al colpo di testa di Lazaro.
Poi sale in cattedra Milinkovic-Savic, che salva due volte su Strefezza e si supera con l’aiuto della traversa sul sinistro di Nico Paz. Nel momento migliore degli ospiti, al 75′ Braunoder combina la frittata: folle retropassaggio corto in tuffo di testa sul quale si avventa Njie che salta Audero e realizza il primo gol in Serie A in carriera. Al 96′ il portiere serbo salva su Mazzitelli. Lo riporta Sportmediaset.
Vanoli sperava di conquistare punti oggi con la prestazione
Sarà soddisfatto Paolo Vanoli, allenatore del Torino, il quale prima della partita a DAZN aveva detto: “Voglio sia la prestazione sia la concentrazione per arrivare ai punti, questa è la cosa più importante. Stasera dobbiamo essere determinati e cattivi per cambiare questo trend negativo, perché le prestazioni ci sono sempre state.
14 gol in 8 giornate? Se si prendono così tanti gol bisogna migliorare la fase difensiva collettiva. Il singolo deve migliorare, ci dobbiamo prendere le responsabilità, ma io penso che sia la fase offensiva che quella difensiva si facciano sempre in maniera collettiva. Fabregas? Ho avuto la fortuna di averlo avuto e di vederlo come giocatore, mi ha insegnato tanto per la mentalità e oggi lo stimo come allenatore”.