Zamorano si scaglia contro la Juventus: “Che furto nel 1998! Non dimenticherò mai”

Zamorano all'Inter

Zamorano all'Inter (Instagram Zamorano foto) - www.goalist.it

Zamorano racconta l’Inter tra passato e presente a La Gazzetta dello Sport

Nel giorno del derby d’Italia tra Inter e Juventus, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport è stato intervistato Ivan Zamorano. L’ex attaccante cileno vestiva la maglia nerazzurra nel 1998, quando la rivalità tra i due club esplose definitivamente in seguito all’episodio del rigore non concesso a Ronaldo nel contatto con Iuliano.

Un ricordo amaro nella testa di Zamorano che rimane vivo a distanza di anni nella mente dell’attaccante: “Quale sfida in particolare ricordo con la Juventus? Come faccio a non dire il furto del 1998? Non dimenticheremo mai Ceccarini e quello scudetto che meritavamo noi… Ma ricordo anche il mio gol in uno 0-3 a Torino in Coppa Italia 1996-97”.

Zamorano commenta l’Inter di oggi

Tornando invece ad oggi, l’ex bomber si è detto convinto dello status di top club raggiunto dall’Inter in Europa grazie al lavoro di Simone Inzaghi: “Ha costruito una rosa competitiva in tutto e contro tutti, anche in Champions. Deve magari correggere qualche piccolo difetto in difesa che l’anno scorso non c’era, ma può giocarsela. Basti pensare a come abbia affrontato il City due volte, non una: parlo della finale di due stagioni fa, in cui meritavamo la vittoria, ma anche dell’ultima sfida a Manchester”.

Oggi alle 18 l’Inter di Inzaghi ospiterà a San Siro la Juventus di Thiago Motta. Il Napoli di Conte oggi è a quota 22 punti, l’Inter insegue a 17, la Juve a 16. La gara di oggi quindi può rivelarsi uno “strappo”, per l’una o per l’altra squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *