Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno
Dodò è uno delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non può proprio farne a meno. In Fiorentina-Roma diverse volte si è lanciato sulla fascia per mettere palloni pericolosi per i suoi compagni d’attacco. Dodò è il calciatore che incarna il cuore dei tifosi viola in campo, è sicuramente il cuore pulsante di questa squadra, per una “connessione diretta” squadra-tifosi.
Raffaele Palladino, mister della Fiorentina, stima molto Dodò, infatti lo schiera sempre tra i titolari, per questo motivo è sceso nelle gerarchie Michael Kayode, un prospetto piuttosto interessante proveniente dalla Primavera viola, che l’anno scorso ha sostituito nel migliore dei modi il brasiliano durante il lungo stop per infortunio al crociato.
Dodò qualche settimana fa, prima della sosta per le Nazionali, ha svelato su Instagram in base ai punti conquistati in tot partite quanti giorni liberi avrebbe dato alla squadra il tecnico partenopeo. A volte il brasiliano è un po’ “troppo social”, e questo gli è costato una multa da parte della società.
“Vittorie che regalano giorni liberi? Dodò – ha detto l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino in conferenza stampa – ha beccato una multa perchè non doveva farla vedere quella cosa (ride ndr). Io spesso uso queste cose per stimolare il gruppo, ai calciatori vanno dati anche dei premi come i giorni liberi e far trovare l’armonia anche tra di loro, piccoli premi e obiettivi che servono al gruppo ma certe cose devono rimanere all’interno dello spogliatoio, Dodò lo sa, abbiamo chiarito quella situazione, queste cose devono rimanere nostre”.
La Fiorentina di Raffaele Palladino ha vinto 5-1 contro la Roma di Ivan Juric, un’ottima prestazione quella messa in luce dai gigliati. Tra i migliori in campo emerge sicuramente Dodò, il quale ha fatto anche espellere Hermoso, garantendo così una superiorità numerica alla squadra in maglia viola.
Il giocatore viola, in 94’ ha giocato 52 palloni (nessuno ha fatto meglio di lui), ha effettuato 1 passaggio chiave, ha creato 1 occasione da gol, 31 i passaggi riusciti (89%), 6 i recuperi (quanti fatti da Adli). 3/3 i dribbling riusciti (100%). Passaggi nella 3/4 8. 4 su 5 gli 1vs1 vinti (80%).
Dodò è apparso fin dalle prime giornate uno dei calciatori più al top della forma, inarrestabile corre dal 1’ al 90’ con la stessa intensità e velocità nelle gambe. Un’arma in più per la squadra di Palladino, prezioso anche in copertura.
Dodò in questa stagione ha collezionato fino ad oggi 810 minuti, 5 i tiri effettuati. Ben 281 i passaggi riusciti al brasiliano (82%), 20 i tiri lunghi precisi (50%), 14 le chance create. 18 i dribbling riusciti al terzino (56%), 595 i tocchi (21 in area avversaria), 2 i rigori ottenuti. 7 i contrasti riusciti fino ad ora (70%), 48 i duelli vinti (60%), 13 le intercettazioni, ben 51 le palle recuperate.
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…