Chiesa al Liverpool è già un flop? Cm.com: “Milan e Como stanno pensando ad un prestito”
Chiesa ha lasciato la Juve in estate per rilanciarsi
Federico Chiesa ha lasciato in estate la Juventus per approdare al Liverpool, in Premier League. Un’avventura scelta in un grande club inglese per rilanciarsi in Europa. Nel messaggio d’addio ai tifosi bianconeri però, c’è stata una vena polemica del classe 1997 alla dirigenza della Juve: “Mai ricevute offerte di rinnovo, di conseguenza, non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage riguardo ad un aumento o ad una riduzione del mio ingaggio”.
Chiesa ha così intrapreso un nuovo capitolo della sua carriera, iniziato però con molte difficoltà, per questo a gennaio potrebbe già essere ceduto in prestito. È stato lo stesso allenatore, Slot, a parlare così di lui: “Passare da lì a un campionato ad alta intensità, a uno stile di gioco ad alta intensità, è difficile in generale per ogni giocatore, ma soprattutto se hai avuto un precampionato come questo”.
Slot su un addio in prestito di Chiesa a gennaio
“Un suo rientro in Italia? Non ci ho mai pensato – ha aggiunto Slot -. Penso che la prima cosa da fare è rimettersi in forma, poi vedremo dove sarà. In Italia sono state riportate le mie recenti parole, quello che intendevo dire è che ha saltato il precampionato, e nel precampionato ha fatto sessioni a bassa intensità perché doveva allenarsi con tre o quattro giocatori oltre al gruppo”.
Federico Chiesa non sembra essersi ancora ambientato in Inghilterra. L’ex giocatore di Fiorentina e Juventus non trova a spazio al Liverpool, una situazione che potrebbe spingerlo a lasciare il Regno Unito già a gennaio come riportato da Calciomercato.com. Sulle sue tracce si sarebbero messi Milan e Como che starebbero pensando a un prestito per rilanciarlo in Serie A.