Genoa-Fiorentina è valida per la 10ª giornata di Serie A Eni Live, turno infrasettimanale e poi nel weekend altre partite. Mini tour de force ad attendere le squadre
Genoa-Fiorentina alle 18.30 allo stadio Marassi di Genova si gioca per la 10ª giornata di Serie A. I rossoblù provengono dalla pesante sconfitta all’Olimpico di Roma (3-0 Lazio), i viola invece dai tre punti conquistati all’Artemio Franchi di Firenze contro la Roma di Ivan Juric (5-1).
In Serie A, la Fiorentina di Raffaele Palladino dunque arriva da cinque risultati utili consecutivi. Il Genoa di Alberto Gilardino invece, non vince dal 24 agosto (1-0 al Monza all’U-Power Stadium).
Il Napoli di Antonio Conte ha allungato e tenta ‘la fuga’, attualmente ha 25 punti in classifica, l’Inter di Simone Inzaghi insegue al secondo posto a quota 18 punti, a -1 dai nerazzurri c’è la Juve di Thiago Motta ed al momentaneo quarto posto staziona la Fiorentina di Raffaele Palladino a 16 punti (insieme all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, alla Lazio di Marco Baroni ed all’Udinese di Kosta Runjaic.
Il Genoa di Alberto Gilardino attualmente è al penultimo posto in classifica, a +1 sul Venezia ed a -2 dal Lecce di Gotti, dal Parma di Pecchia e dal Monza di Nesta. Rossoblù che dovranno provare ad invertire rotta dopo il duro inizio di stagione per provare a raggiungere quanto prima l’obiettivo salvezza. Impresa che sarà tutt’altro che semplice complice anche l’addio della coppia d’attacco composta da Retegui-Gudmundsson. Il primo è approdato all’Atalanta, l’islandese invece alla Fiorentina. Per questo motivo, a zero, la dirigenza del Genoa ha ingaggiato Mario Balotelli, il quale però non è ancora pronto a scendere in campo e quindi non sarà convocato per la gara casalinga contro la Fiorentina.
La Fiorentina è la squadra contro cui il Genoa ha registrato più pareggi in Serie A: 39; infatti, i rossoblù hanno pareggiato 12 delle ultime 19 sfide contro la Viola nella competizione (2V, 5P). La squadra viola è rimasta imbattuta in 12 delle ultime 13 sfide contro il Genoa in Serie A (4V, 8N), l’unico successo del Grifone nel periodo risale al 1° settembre 2019 (2-1 al Ferraris).
La Fiorentina ha vinto le ultime due trasferte contro il Genoa in campionato e non ha mai ottenuto tre successi fuori casa di fila contro il Grifone in Serie A.
La Fiorentina ha vinto le ultime tre gare di campionato, segnando 13 reti (4.3 di media), l’ultima volta che ha ottenuto più successi di fila in Serie A risale al periodo tra febbraio e aprile 2023.
Andrea Pinamonti ha realizzato tre gol contro la Fiorentina in Serie A con tre squadre diverse (Frosinone, Empoli e Sassuolo), solo contro Roma (cinque) e Bologna (quattro) ha segnato di più nel torneo.
Ranieri: "Vediamo se arriva una chiamata per una Nazionale, non quella italiana" Claudio Ranieri la…
Dopo il disastroso pareggio con la Juve, Inzaghi pensa ad una rivoluzione. Il primo ad…
Nonna Silvana segue ovunque l'Hellas Verona Nonna Silvana ha 86 anni ed è una storica…
Napoli-Kvara passi in avanti per il rinnovo. L'addio a fine stagione verrà scongiurato? Napoli e…
L'allenatore lascia all'improvviso la squadra rossonera: le sue dimissioni sono irrevocabili, la società non può…
L'Atalanta soffre ma trova la vittoria e si piazza al terzo posto in classifica Soffre…