Escluso dai convocati: Spalletti ci ripensa e lo taglia dalla Nazionale | Gravi problemi di gestione

Il ct dell'Italia Luciano Spalletti

Il ct dell'Italia Luciano Spalletti (Italia foto) - www.goalist.it

Continua il momento no del giocatore: dopo le tensioni nel club, salta anche la convocazione in Nazionale. 

Quando si parla di convocazioni in Nazionale, inutile dirlo, ci si gioca sempre una bella fetta di orgoglio e responsabilità. È un traguardo che per molti rappresenta la realizzazione di un sogno, ma anche una conferma: sei tra i migliori, almeno al momento. Ma se sei lasciato fuori… beh, è un’altra storia.

Eh sì, perché ogni scelta del CT è lo specchio della situazione che il giocatore vive e del suo stato di forma, sia fisica che mentale. E sono scelte che mandano messaggi anche piuttosto chiari: un posto in squadra te lo guadagni fino all’ultimo allenamento.

Però è inevitabile che le esclusioni di certi nomi facciano discutere, specie se parliamo di giocatori con un certo passato e attaccamento alla maglia azzurra. Proprio in queste ore gira voce che un nome noto potrebbe non esserci alla prossima chiamata.

Nel calcio, come nella vita, c’è un momento per tutto, anche per fermarsi e riprendersi la giusta concentrazione. E se un giocatore non è al top, soprattutto nel suo club, anche chi siede in panchina deve avere il coraggio di fare scelte scomode.

Un’assenza pesante? Il ct spiega

Durante una recente intervista ai microfoni di DAZN, il CT della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato delle dichiarazioni che lasciano pochi dubbi: “non indispensabile” è stata l’espressione usata, con quella schiettezza che a volte fa male, ma che dice molto.

In effetti, è ormai palese che il calo di questo giocatore non sia un mistero nell’ultimo periodo, tanto che una pausa potrebbe davvero essere l’occasione per rimettersi in carreggiata, anche e soprattutto mentalmente, con l’aiuto di un po’ di tempo in famiglia.

Pellegrini in Nazionale
Pellegrini in Nazionale (Italia foto) – www.goalist.it

Pellegrini, una pausa che può far bene

Come facilmente intuibile, è Lorenzo Pellegrini il protagonista di questa vicenda. Lui, che sta vivendo un periodo un po’ sottotono, potrebbe restare fuori dalle prossime convocazioni. Anche lo stesso Spalletti pare convinto che una pausa non guasterebbe, magari per ritrovare quella serenità che solo chi ti sta accanto sa darti.

Per Pellegrini, in fondo, potrebbe essere l’occasione per riordinare le idee e tornare in campo con una voglia ancora più forte di quella che l’ha reso un centrocampista chiave della nostra Nazionale negli ultimi anni. E ciò non solo per l’Italia, ma anche per quanto sta accadendo in casa Roma, dove i tifosi lo ritengono uno dei maggiori responsabili del pessimo avvio di campionato dei giallorossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *