Gosens il colpo estivo della Fiorentina! L’ha riportato in Italia ed ora è tra i pilastri della squadra di Palladino
Robin Gosens è stato acquistato questa estate dalla Fiorentina, fortemente voluto da Raffaele Palladino. Il tedesco, ex Atalanta ed Inter, è tornato in Serie A con la formula del prestito oneroso (500 mila euro) con un riscatto condizionato fissato a 7,5 milioni di euro. La maglia viola è la terza in Italia indossata dal classe 1994.
Il tedesco è arrivato con una grande voglia di dimostrare il suo potenziale e si è preso così la titolarità. Il suo modulo ideale è il 3-5-2 poiché si può sganciare come esterno alto ma anche con la difesa a quattro è una garanzia, infatti ha relegato in panchina il capitano Cristiano Biraghi dopo che il tecnico partenopeo ha deciso di puntare sul 4-2-3-1.
Il giocatore gigliato, in Genoa-Fiorentina, in 98’ ha giocato 85 palloni (più di lui solamente Dodò a quota 96), 59 i passaggi riusciti (84%), 1 passaggio chiave, 7 i recuperi. Contro il Genoa, 1 tiro (1 in porta) e dunque 1 gol. 1 occasione da gol creata. Il tedesco inoltre è il calciatore che ha corso di più tra i viola (11 km). 16 i passaggi riusciti nella 3/4, meglio di lui solo Colpani (18) e Bove (19).
All’Union Berlino, Robin Gosens, la scorsa stagione ha giocato in Bundesliga 2.297 minuti, 32 i tiri effettuati (di cui 10 in porta), 6 i gol realizzati, 3 gli assist messi a referto. Ma non solo, 679 i passaggi riusciti (75%), 38 i tiri lunghi precisi (51%), 33 le occasioni create e 21 i cross. 1.556 i tocchi, di cui 58 in area avversaria, 1 solo rigore concesso. 44 i contrasti riusciti (69%), 152 i duelli vinti (60%), 61 i duelli arei che ha fatto suoi (58%), 36 i palloni intercettati. 100 le palle da lui recuperate. 7 le ammonizioni prese nel corso di tutta la stagione, 1 espulsione.
Robin Gosens in questa stagione di Serie A 2024/25, ha giocato 694’ minuti, 8 partite dunque, tutte partendo come titolare, condite da 2 gol e 2 assist. 2 le ammonizioni rimediate fino ad oggi. 7 tiri da lui effettuati (di cui 4 in porta), 2 i gol, sempre come un rapace d’area di rigore.
Fino a questo momento il tedesco ha effettuato 257 passaggi (80% di precisione), 12 i tiri lunghi precisi (48%), 12 le occasioni create, 3 i cross. Ben 475 i tocchi di palla, 14 in area avversaria. 7 i contrasti a lui riusciti (50%), 44 i duelli vinti (68%), 22 quelli aerei in cui ha avuto successo (695), 19 le palle recuperate, solo 1 dribbling subito. Numeri dunque che fanno ben sperare la Fiorentina per il proseguo del campionato.
Gosens è uno dei calciatori di cui non ne fa mai a meno Palladino. Il tedesco è troppo importante, sia in fase difensiva sia in quella offensiva, oltre a sicurezza infatti è anche fonte di gol, come ieri contro il Genoa, una rete da tre punti, grazie alla sua zampata vincente.
Prezioso Gosens anche per la sua esperienza internazionale e per il suo carisma, ha una forte personalità, sta aiutando a costruire la mentalità vincente in questa squadra, quella che può fare la differenza anche in partite dure e sporche come quella di Marassi.
Immortalato a torso nudo e con la birra in mano. Una scena preoccupante! Il mondo…
Torna in notturna il derby di Roma. Anticipi e posticipi della 19ª e 20ª giornata…
Mourinho sui social aveva pubblicato il video dove viene involontariamente atterrato da Yuksek Scrive il…
Virale la clip di Danilo Nelle ore successive al pareggio interno contro il Parma, una…
Continua il momento no del giocatore: dopo le tensioni nel club, salta anche la convocazione…
Dopo un periodo sottotono arriva la sconfitta che gli costa la panchina: un esonero che…