Nesta polemizza: “Gol annullato? Si sta rovinando il calcio, che fallo è? Bondo meritava il rosso, perché non è arrivato?”
Le parole di Nesta nel post partita, non si placa la rabbia
Alessandro Nesta, allenatore del Monza, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport dopo la sconfitta subita all’U-Power Stadium con il Milan:”Usciamo con rabbia da questa partita ma sicuramente orgoglioso dei miei ragazzi. Abbiamo fatto due grandi partite con Atalanta e Milan, peccato per il risultato. Nel primo tempo potevamo fare quattro gol, ne abbiamo fatto uno e ce l’hanno annullato. Si sta rovinando il calcio per me, si deve tornare ad arbitrare come si faceva una volta. Che fallo è oggi? A Bergamo ci hanno chiesto scusa ma noi perdiamo punti.
Per me stiamo complicando il calcio. Tutte queste cose non hanno senso. Il calcio una volta era più semplice. Nei primi dieci minuti capivi il metro di giudizio, poi ti adeguavi. Ho troppo da fare per stare appresso a tutte queste cose. Il regolamento si deve adeguare al calcio, non il contrario”.
Monza che scivola al diciottesimo posto, il Milan sale al settimo
Poi lo stesso allenatore del Monza è intervenuto ai microfoni di DAZN aggiungendo:”Poi Bondo meritava il secondo giallo, l’arbitro non lo butta fuori: perché? Perché l’arbitro si rende conto che aveva lasciato qualcosa. Bondo doveva andar fuori”.
Il Milan di Paulo Fonseca ora è salito al settimo posto a quota 17 punti, +1 sull’Udinese e -2 dalla Lazio che ora è al sesto posto. Il Monza invece è scivolato al diciottesimo posto in classifica, solo 8 i punti, come il Lecce.