Torino-Fiorentina è valida per l’11ª giornata di Serie A Eni Live, seconda partita di questa settimana
Torino-Fiorentina alle 15.30 allo stadio Olimpico di Torino si gioca per l’11ª giornata di Serie A, i granata provengono dal ko all’Olimpico di Roma, i giallorossi hanno vinto 1-0 grazie a Dybala. I viola invece arrivano dalla vittoria di misura sul Genoa di Gilardino, firmata Gosens.
In Serie A, la Fiorentina di Raffaele Palladino arriva dunque da sei risultati utili consecutivi, il Torino di Paolo Vanoli invece ha vinto l’ultima gara il 25 ottobre, in casa, contro il Como.
Il Napoli di Antonio Conte cerca lo “strappo in classifica”, attualmente è capolista a quota 25 punti (ha vinto tutte le ultime cinque partite), l’Inter di Simone Inzaghi insegue a 21 punti, la Juve di Thiago Motta l’ha momentaneamente raggiunta (ha una gara in più). Atalanta, Fiorentina e Lazio si contendono il quarto posto a 19 punti. L’Udinese è al settimo posto a quota 16.
Il Torino di Paolo Vanoli attualmente ha 14 punti in classifica, come il Milan di Paulo Fonseca che però ha una gara in meno (da recuperare Bologna-Milan). I granata sono a +1 sulla Roma di Ivan Juric, ed a +3 sull’Empoli di Roberto D’Aversa.
La Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due sfide contro il Torino in campionato e non registra almeno tre clean sheet di fila contro i granata in Serie A dal periodo tra il 1968 e il 1969 (quattro in quel caso).
Il Torino è rimasto imbattuto in 11 delle ultime 12 gare casalinghe contro la Fiorentina in Serie A (4V, 7N). La Fiorentina è la squadra che è stata battuta più volte dal Torino in Serie A; i granata hanno vinto 50 confronti contro i viola nel massimo campionato, con 51 pareggi e 49 successi toscani a completare il bilancio.
Entrambi i gol di Antonio Sanabria contro la Fiorentina in Serie A sono arrivati all’Olimpico Grande Torino nelle sole tre partite giocate in questo stadio dal paraguaiano contro i viola.
Il primo gol di Robin Gosens in Serie A è arrivato proprio contro il Torino, il 22 aprile 2018 con la maglia dell’Atalanta (tre gol in totale siglati ai granata), di più in A ne ha fatti solo al Sassuolo.
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…