Simone Inzaghi, rivoluzione nello spogliatoio: messi all’angolo due titolarissimi | Non giocano più

Inzaghi dà indicazioni ai suoi

Inzaghi dà indicazioni ai suoi (Inter foto) - www.goalist.it

Rivoluzione nello spogliatoio in casa Inter: Inzaghi ha deciso! Due titolarissimi della squadra potrebbero perdere il posto.

Nel calcio, le rivoluzioni negli spogliatoi sono momenti di profondo cambiamento per le squadre. Quando una nuova dirigenza o un nuovo allenatore arriva, spesso vuole lasciare il segno, modificando le gerarchie e spostando giocatori che prima erano intoccabili. 

Esempi “recenti” includono giocatori del calibro di Leo Bonucci alla Juventus, escluso dal progetto dopo anni da titolare. Il suo allontanamento ha mandato un chiaro messaggio: nessuno è indispensabile. Cambi simili portano freschezza, ma possono creare tensione tra vecchi e nuovi membri della squadra, con chi non trova più spazio costretto a fare i conti con l’orgoglio e l’ambizione.

Questi scenari non sono mai semplici. La rivoluzione passa anche per le emozioni di chi, abituato a sentirsi al centro del progetto, deve ora adattarsi a un nuovo ruolo, meno visibile ma comunque importante. In ogni cambiamento c’è spazio per il riscatto, ma anche per l’addio, per chi non riesce ad accettare il proprio ridimensionamento.

Tutte le novità in casa Inter

In vista della sfida con il Venezia, che si giocherà il 3 novembre, l’Inter potrebbe schierare due volti nuovi: Josep Martinez e Tajon Buchanan. Entrambi non hanno ancora avuto minuti in stagione e sono attesi al varco per portare freschezza e nuove soluzioni. Martinez potrebbe partire titolare in porta, dando la possibilità al tecnico di sperimentare la sua affidabilità.

Per Tajon Buchanan la situazione è diversa. Infatti, il canadese, fermo da tempo per un infortunio alla tibia, sembra finalmente pronto l’esordio in campionato. Il suo ritorno sarebbe un’iniezione di grinta e dinamismo per la squadra, che potrà beneficiare della sua spinta sia in attacco che a centrocampo.

Buchanan in allenamento (Getty Images)
Buchanan in allenamento (Getty Images FOTO) – goalist.it

I dubbi dell’allenatore e i recuperati

Buone notizie arrivano anche per Calhanoglu e Acerbi, due pedine chiave che potrebbero rientrare nel gruppo e puntare a un impiego nella cruciale partita di Champions. La loro presenza aiuterebbe a gestire meglio il turnover e a mantenere la squadra competitiva in tutte le competizioni. L’Inter ha bisogno di tutti i suoi migliori giocatori per continuare al meglio questa stagione.

Un dubbio resta su Asllani, che accusa problemi al ginocchio. L’infortunio al momento non sembra grave e in casa Inter sono ottimisti. Ma, se non dovesse essere al 100%, potrebbe vedere ridotto il suo minuto, una cautela necessaria per evitare di compromettere la sua stagione e anche quella dell’Inter.