San Siro, c’è il prezzo: 197 milioni per stadio più terreni. La palla passa a Inter e Milan. Resta ipotesi demolizione totale
Non è presente alcun vincolo di acquisizione ma c’è l’ultimatum di Sala
L’Agenzia delle Entrate ha reso nota la valutazione di San Siro: 197 milioni di euro per lo stadio “Giuseppe Meazza” e per i terreni di pertinenza. Inter e Milan hanno ricevuto il documento con la cifra dopo la manifestazione d’interesse per l’acquisizione dell’area trasmessa al Comune di Milano. Ora la palla passa a loro, ricordando che comunque non è presente alcun vincolo di acquisizione.
Nei prossimi giorni i due club dovranno presentare una richiesta formale di accesso agli atti per ottenere tutti i dettagli dei documenti elaborati dall’Agenzia delle Entrate, dopodiché decideranno come procedere. Nella giornata di martedì il sindaco Sala aveva parlato di “ultima chance” per definire il futuro dell’impianto che comunque, in caso di acquisizione, sarà nelle mani delle due società. Al momento l’ipotesi più concreta resta quella di una demolizione totale o quasi del “Meazza” e l’edificazione di un nuovo stadio poco più in là, nelle attuali aree verdi.