De Laurentiis: “Pensare ora allo Scudetto è ingannevole, stiamo ricostruendo. Poi… mai dire mai”

Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli

Aurelio De Laurentiis presidente del Napoli (SSC Napoli Foto) - www.goalist.it

De Laurentiis vuole tenere i fari spenti sul suo Napoli

Scrive Sportmediaset, domenica sera Inter-Napoli sarà una sfida da scudetto, numeri alla mano: la seconda contro la prima (divise da un solo punto), i campioni d’Italia in carica contro uno specialista come Antonio Conte.

Eppure Aurelio De Laurentiis vuole tenere i fari spenti, un messaggio alla squadra ma soprattutto all’ambiente e ai tifosi azzurri: “Pensare oggi allo scudetto è un errore ingannevole che può diventare un atto di presunzione che dobbiamo evitare. L’obiettivo è tornare in Europa, siamo una squadra in costruzione. Poi… mai dire mai”.

“Ci vogliono pazienza, lavoro e soprattutto l’appoggio di tutti voi”

Nei sette post pubblicati su X in mattinata, il presidente del Napoli sembra parlare di concerto col proprio allenatore, che da inizio stagione ripete come un mantra il concetto di “progetto”, con una squadra da ricostruire e ancora non pronta per lottare con continuità ad alti livelli. “Ho visto reazioni improprie (probabilmente si riferisce ai tifosi molto delusi dopo Napoli-Atalanta, ndr), ricostruire significa gettare le basi per un futuro duraturo. Ci vogliono pazienza, lavoro e soprattutto l’appoggio di tutti voi.

Il Napoli è squadra forte e bandiera di una città che sta vivendo un Rinascimento. Godiamoci questo splendido inizio stagione e forza Napoli sempre!” aggiunge De Laurentiis, in partenza per Los Angeles ma che sarà di ritorno per Napoli-Roma.