Parma-Venezia finisce 2-1, la squadra di Pecchia batte 2-1 il fanalino di coda Venezia nella delicata sfida salvezza e si porta a 12 punti
Reduce dalla sconfitta amara con l’Inter e a caccia di punti per risalire dal fondo della classifica, al Penzo Di Francesco schiera Candela al posto di Zampano e davanti punta tutto su Busio e Oristanio in appoggio a Pohjanpalo. Senza Bernabè, Pecchia invece dà fiducia al giovane Leoni in difesa, piazza Sohm in regia accanto a Keita e schiera una formazione a trazione anteriore con Man, Cancellieri e Mihaila alle spalle di Benedyczak (Bonny in panca).
Scelte che in avvio premiano subito i padroni di casa. Pescato in area da Oristanio, dopo cinque minuti Nicolussi Caviglia si inserisce alle spalle dei difensori gialloblù, prende la mira e sblocca la gara con un diagonale preciso. Colpo che sorprende il Parma, apre gli spazi e accende il match. Più alta e aggressiva, la squadra di Pecchia guadagna metri, aumenta i giri sulla trequarti e attacca con tanti uomini. Stankovic blocca un tiro-cross di Man, poi Valeri pareggia i conti dal limite di sinistro. Tracciante che premia la reazione degli ospiti e rimette tutto in equilibrio, ma che non basta per cambiare il tema tattico della gara. Nonostante il possesso gialloblù, infatti, è ancora il Venezia a manovrare con più pericolosità e rapidità in verticale. Da una parte un pallonetto di Busio termina sopra la traversa e Suzuki blocca i tentativi di Haps e Pohjanpalo, dall’altra invece Benedyczak e Sohm ci provano da lontano, ma le loro conclusioni sono imprecise e il primo tempo si chiude sull’1-1.
La ripresa inizia con gli ingressi di Charpentier e Zampano al posto di Benedyczak
e Ellertsson e con le squadre che provano subito ad alzare il ritmo e farsi valere nello stretto grazie alle giocate individuali. Leoni mura un cross di Busio, poi Svoboda e Idzes respingono i tentativi di Man e Charpentier. Occasioni che tengono alto il ritmo e riaccendono la sfida salvezza. Un sinistro di Cancellieri dal limite termina alto, poi Chiffi annulla un gol irregolare di Pohjanpalo e poco dopo l’ora di gioco arriva l’episodio che decide la gara.
Cancellieri salva il Parma su una conclusione a botta sicura di Zamponi e sulla ripartenza i ducali vanno ancora a segno con il nuovo entrato Bonny, rapido e preciso a ribadire in rete la respinta corta di Stankovic su un sinistro di Man. Raddoppio che punisce il Venezia, ribalta il risultato e segna indelebilmente la gara. Nel finale i neroverdi provano infatti a riacciuffare la gara, ma Suzuki è attento e il risultato non cambia più. Il Parma si sblocca e torna a vincere, per il Venezia invece è un pomeriggio amarissimo in chiave salvezza.
Fonte: Sportmediaset
Lautaro è un giocatore straordinario, ma l'Inter ha trovato un erede. Lo ha trovato casualmente…
Trevisan punta forte sul Napoli. Dagli Star People Awards di Roma la nota showgirl italiana…
E' un addio definitivo quello di un giocatore del Milan. Mister Fonseca non lo vuole…
Morata torna a parlare del brutto infortunio subito alla testa Premiato dai colleghi di Marca…
Shpendi sul taccuino della Fiorentina, complicato a gennaio più facile a giugno. Sarà lui il…
Ferrari tocca diversi temi di casa Fiorentina a Radio Serie A Il direttore generale della…