Juve, Nico Gonzalez che flop! Rischia di saltare anche il Milan. In stagione ha giocato solo 231 minuti

Nico Gonzalez fino ad oggi ha “tradito le aspettative” e prende un maxi ingaggio da 4 milioni e 620 mila euro l’anno alla Juve

Nicolas Gonzalez, ala destra (di piede sinistro), classe 1998, è arrivato alla Juventus in estate, dopo essere stato portato in Italia dalla Fiorentina. L’ennesimo giocatore dunque strappato ai “rivali storici”. Nico è sbarcato a Torino in prestito con obbligo di riscatto, una mossa di mercato di Giuntoli da 33 milioni di euro complessivi (8 milioni oltre ad oneri da 0,4 milioni subito, 25 milioni pagabili in tre esercizi oltre ad oneri pari a 3,1 milioni, e 5 milioni di eventuali bonus in base alle sue prestazioni sportive). Nico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029, ed ha un maxi ingaggio da 4 milioni e 620 mila euro l’anno.

L’argentino dunque doveva essere uno degli uomini di punta della “nuova Juve” di Thiago Motta, insieme all’altro ex viola, Dusan Vlahovic, con il quale aveva già giocato a Firenze, invece fino ad oggi si è rivelato uno dei flop.

Il classe 1998 invece, è fermo dallo scorso 2 ottobre a causa di un problema muscolare rimediato nella partita contro il Lipsia. L’ex viola sarebbe dunque dovuto tornare tra i convocati nel derby della Mole, prima della sosta nazionali, ed invece così non è stato. L’argentino, pur essendo tra i convocati del ct Scaloni per la sua Argentina, non è partito per la patria, proprio per recuperare alla ripartenza del campionato.

Ma il numero 11 della Juve sembra essere ad oggi, ancora alle prese con il problema muscolare che lo sta fermando. La Juventus di Thiago Motta tornerà in campo sabato 23 novembre, nel big match del Meazza, quando affronterà il Milan di Paulo Fonseca. Il calcio d’inizio è fissato alle 18, ma Nico sembra che non farà parte della lista.

Nico non solo ala destra ma anche prima punta. L’ex compagno Quarta ha svelato il motivo dell’addio alla Fiorentina

L’ex allenatore del Bologna lo sta aspettando da tempo, anche per far rifiatare Dusan Vlahovic, unica punta a disposizione. Infatti, l’argentino è un jolly offensivo piuttosto duttile, che in diverse occasioni ha ricoperto anche il ruolo di prima punta. Il suo rientro pertanto probabilmente slitterà ulteriormente al 27 novembre, in occasione della partita di Champions League contro l’Aston Villa.

È stato lo stesso ex compagno e connazionale Martinez Quarta a raccontare ai microfoni di TMW quanto Nicolas Gonzalez ha fortemente voluto la Juventus, dopo la vittoria della Coppa America: “Sono legato a Nico, siamo diventati molto amici qua. La verità è che lui era ed è molto legato alla Fiorentina, so quanto ci tiene e quanto ci teneva a vincere una coppa per questo club. Si vedeva in viola per tanti anni, poi è stato protagonista in Copa America, ha giocato bene, ha vinto e gli è capitata questa possibilità… Lui l’ha colta, sono decisioni personali, ognuno fa quello che pensa sia meglio per il proprio futuro. Poi voleva giocare la Champions e quindi ha preso questa decisione”.

Nico Gonzalez allarga le braccia
Nico Gonzalez allarga le braccia (Forbis Foto) – www.goalist.it

I numeri di Nico: in A con la Juve solo 231 minuti, nessun gol né assist. Prima rete in Champions League

Nico Gonzalez ha fino ad ora collezionato 4 presenze in Serie A con la maglia della Juventus (3 dal 1’), media di 58’ per match, soli 231 minuti giocati. Nessun gol e nessun assist messo a referto. In Champions League, 2 gare giocate da titolare, 1 gol segnato e 1 assist collezionato.

L’anno scorso alla Fiorentina, in Serie A collezionò 29 presenze (21 dal 1’), 12 i gol siglati (1 ogni 159’), 2 gli assist messi a referto. 42% di successo nei dribbling, un dato importante per un giocatore con le sue caratteristiche. Il suo ultimo gol nella massima serie italiana dunque risale al 2 giugno 2024, nel 3-2 della Fiorentina al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.