Tra rinnovo col Napoli, clausole rescissorie, contatti con l’entourage blaugrana e l’interesse sempre vivo del PSG, il mercato si accende attorno alla stella azzurra Khvicha Kvaratskhelia
In Spagna ne sono sicuri: il Barcellona avrebbe incontrato Mamuka Jugeli, agente di Khvicha Kvaratskhelia, lo scorso giovedì. Un incontro che, secondo il quotidiano El Nacional, sarebbe avvenuto direttamente con il presidente blaugrana Joan Laporta, segno dell’interesse concreto del club catalano per l’ala del Napoli. La riunione, avvenuta alla vigilia dello scontro tra Napoli e Inter, accende i riflettori sul futuro del georgiano, già al centro di trattative con il club partenopeo per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2027. Tuttavia, l’accordo tra le parti sembra lontano: il nodo principale rimane la clausola rescissoria, con il Napoli che vorrebbe fissarla a 120 milioni di euro, mentre il giocatore punta a una cifra più bassa, intorno agli 80 milioni.
Parallelamente, il Napoli non resta a guardare. Già dopo la partita contro il Milan del 26 ottobre, Mamuka Jugeli aveva incontrato il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, per discutere il prolungamento del contratto fino al 2029 con un ingaggio aumentato da 1,8 a 5 milioni di euro, cifra che farebbe di Kvaratskhelia il giocatore più pagato della rosa insieme a Lukaku. Tuttavia, il mancato accordo sulla clausola e sugli incrementi salariali frena la trattativa, spingendo il club a rimandare la questione a fine stagione se non si troverà una soluzione a breve, come dichiarato dal ds Manna, come riporta il Corriere dello Sport.
Il Barcellona, intanto, sembra essere alla ricerca di un’ala sinistra per il futuro, complice il mancato arrivo di Nico Williams dall’Athletic Bilbao. Il nome di Kvaratskhelia, su indicazione del tecnico Flick, sarebbe diventato una priorità per i blaugrana, pronti a sfidare la concorrenza del PSG, da tempo interessato al georgiano. Le manovre del Barcellona non passano inosservate e aumentano la pressione sul Napoli, che potrebbe dover affrontare un assalto vero e proprio già la prossima estate.
Per il Napoli, il rinnovo di Kvaratskhelia è cruciale per consolidare il progetto tecnico, ma il rischio di perdere il giocatore è reale se non si troverà un accordo soddisfacente. Intanto, la stella georgiana continua a prendersi il suo tempo, consapevole che il suo valore sul mercato europeo è in ascesa. Con due anni di contratto ancora validi e l’attenzione dei top club su di lui, la trattativa per il rinnovo si intreccia con un possibile scenario di addio, alimentando le speculazioni su quale maglia indosserà Kvaratskhelia nel prossimo futuro.
Brutta tegola per Mister Fonseca, che si arrabbia con la Nazionale. Purtroppo il giocatore sta…
Claudio Ranieri si presenta in conferenza stampa per la sua terza avventura alla Roma Dopo…
Nico Gonzalez fino ad oggi ha "tradito le aspettative" e prende un maxi ingaggio da…
Purtroppo è accaduto, e nessuno può farci nulla. Lo hanno dovuto rispedire a casa, Leao…
Spalletti, le parole del ct della Nazionale italiana in conferenza stampa Luciano Spalletti, commissario tecnico…
Galliani ha parlato così di Daniel Maldini "Non dobbiamo adesso pensare al mercato, dobbiamo pensare…