Donnarumma, capitano della Nazionale italiana, torna a parlare in conferenza stampa
Il primo posto per l’Italia nei gironi di Nations League è a portata di mano. Per evitare calcoli complicati, agli azzurri basterà un punto con la Francia domenica sera a San Siro. Un risultato scontato, direbbero i più, dopo il grande cammino compiuto finora. Vietato però prendere sottogamba i Blues come confermato anche dal capitano Gianluigi Donnarumma: “Troveremo una Francia arrabbiata, pur senza Mbappé hanno una rosa con grande qualità – ha esordito il numero uno del Psg -. Ci sarà da soffrire e stare attenti. Il nostro step in più è la voglia di non prendere gol, lottare ed essere aggressivi. Ora ci sono tanti giovani, ora facciamo tutti gruppo, mentre prima forse eravamo un po’ divisi. Poi quando arrivano i risultati è tutto più facile. Possiamo fare grandi risultati”.
Dopo il brutto europeo in Germania, la Nazionale ha decisamente cambiato volto: “Sto rivedendo nella squadra lo spirito dell’Europeo 2020 – ha aggiunto Donnarumma -. Sono tutti ragazzi giovani che hanno voglia di dimostrare e voglia di indossare questa maglia che è speciale, ti fa dare il 300%. Penso che la differenza la stiamo facendo noi, oltre a tutto quello che sta facendo l’allenatore e tutto lo staff”.
Donnarumma, a lungo al Milan, club nel quale è cresciuto, rimetterà piede al Meazza: “Tornare a San Siro per me è sempre speciale, ho tantissimi ricordi con tifosi stupendi in ogni partita – ha spiegato -. Senti l’atmosfera diversa da altre situazioni e ti dà un’energia diversa. Ci sarà un’atmosfera incredibile e questo è anche merito nostro, che siamo riusciti a ricreare emozione negli italiani. Dobbiamo essere orgogliosi”
D'Aversa visibilmente cambiato in viso per ragioni di salute, ecco cosa gli è successo Non…
Lo voleva a tutti i costi, e Marotta lo ha accontentato. La sua firma è…
Osimhen protagonista al Galatasaray: 8 gol in 9 partite Victor Osimhen, centravanti di proprietà del…
In uno dei weekend più importanti, è accaduto l'inaspettato. E' finita nel peggiore dei modi…
Spalletti è intervenuto in sala stampa: "Non so qual è il mio bilancio..." Luciano Spalletti,…
Il genio silenzioso dietro le quinte del calcio italiano: la carriera di Pantaleo Corvino, dagli…