Bologna, Orsolini: “Quest’anno il premio per tutta la m***a del passato. Champions? Stiamo dando il sangue. Sull’esultanza…”
Orsolini si è raccontato a La Gazzetta dello Sport
Riccardo Orsolini, calciatore del Bologna, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: “Questa annata è il premio per tutta la m…che ci siamo mangiati in passato – ha voluto sottolineare la punta – è un premio per la piazza, il club, per chi ci lavora, i tifosi, noi. Voglio che, si vinca o si perda e sempre aver dato tutto, noi e la gente che ci segue a fine partita ci si veda sempre sotto la curva per applaudirci a vicenda. Comunque vada, va presa col sorriso.
In Europa si sta bene? Non potrei mai direi il contrario. In Champions stiamo dando il sangue, impariamo momento e ritmi diversi. Se l’anno scorso sognavamo di farla, beh, ora ce la godiamo e sfoghiamo gli insegnamenti appresi in , perché è lì che ti devi riprendere l’Europa. E la vogliamo tenere. Cosa ci manca? Una vittoria: ci darebbe carica, consapevolezza e sorrisi”.
Chiosa poi sulla figura del joker e di cosa ha in comune con lui: “La cattiveria no: non ho mai provocato alcun avversario, loro magari sì…- ha concluso Orsolini – . La spavalderia, ecco. E il sorriso: quello aiuta sempre” .